Top

Come Eliminare I Misteriosi File Thumbs.db In Windows

A tutti gli utenti  Windows sarà sicuramente  capitato di trovare all’interno delle proprie cartelle dei misteriosi file denominati “Thumbs.db”. Cosa sono?

I file Thumbs.db sono dei  file creati da Windows per velocizzare la visualizzazione delle anteprime delle immagini presenti in una cartella. Le anteprime sono quelle piccole immagini- miniature che trovate a fianco in una colonna a parte mentre selezionate un file immagine o video.

Thumbs.db , come eliminarli

Molti li considerano fastidiosi – in realtà si tratta di file finalizzati a gestire la cache dei Thumbnail, ovvero le anteprime e si trovano nelle cartelle contenenti immagini, video o musica.

Volendo è possibile impedire a Windows di creare i file thumbs.db in modo da non visualizzarli più in futuro e intasare spazio nelle cartelle delle vostre foto e contenuti multimediali.

Prima di procedere però è bene ricordare il motivo per cui Microsoft li abilita di default; questi file ci permettono, infatti, di vedere le anteprime delle immagini in modo più veloce in quanto vengono memorizzati in cache per una più veloce visualizzazione in futuro.

Nella realtà però disabilitare questi file non pregiudica perdite di prestazioni o altro quindi vediamo la semplice procedura da effettuare in Windows xp.

Andate in “pannello di controllo” e selezionate la scheda “visualizzazione“. Ora in impostazioni avanzate, individuate e spuntate l’opzione “Non memorizzare le anteprime nella memoria della cache”.

In Windows Vista e Seven invece spuntare la voce “ Mostra sempre le icone, mai miniature”.

Se vuoi migliorare le prestazioni del tuo PC e cancellare i file temporani di Windows ti consigliamo l’ottimo CCleaner un freeware pluripremiato.


email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273