Top

Come Estrarre il Testo Dalle Immagini Con JOCR

fileshot

JOCR permette di prelevare dalle immagini screenshots le partizioni di testo che interessano, senza dover necessariamente digitare il testo stesso. E’ possibile acquisire screenshots da una sola finestra o dell’intero schermo, e quindi eseguire di riconoscimento dei caratteri. Subito dopo aver catturato l’immagine JOCR tenterà di riproporre il testo presente all’interno delle immagini.

E’ abbastanza veloce e il tempo effettivo del riconoscimento dipende dal tipo di immagine che si sta utilizzando. Il testo riconosciuto viene salvato negli appunti e JOCR aprirà un file di blocco note dove si potrà incollare il testo. Anche se ufficialmente JOCR è pensato per la lettura degli screenshots, tuttavia niente vieta di scansionare un documento, salvarlo e successivamente lanciare JOCR. Il software richiede che nel proprio pc sia installato Microsoft Document Imaging.

shotsjocr1

Se disponete di Office 2003 o superiore, questo è sicuramente presente nel vostro sistema. JOCR è inoltre in grado di riconoscere il testo in un certo numero di lingue che vanno dall’ Olandese all’ Ungherese, Tedesco e Russo. Si può scegliere la lingua manualmente a seconda del tipo di caratteri che si sta tentando di riconoscere.

Il software fa un ottimo lavoro sia che le immagini siano in bianco e nero, sia che si tratti di immagini colorate.


[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273