Top

Come Fare lo Screenshot di Una Pagina Web

Tutti sappiamo fare screenshot del desktop, ma se ci servisse fare lo screenshot di una intera pagina web?

Tutti gli strumenti noti sarebbero inutili, perché capaci di catturare solamente ciò che è visibile all’interno del desktop. Si potrebbe optare per la soluzione meccanica, ossia fare diversi screenshots da unire poi, ma il dispendio di tempo e pazienza necessaria sarebbe notevole.

Molto più semplice è utilizzare Screengrab, un componente aggiuntivo per Firefox.

Screengrab permette di catturare una pagina web intera o la porzione visibile all’interno del desktop oppure solo una piccola selezione della pagina. Consente addirittura di salvare solo il contenuto di un singolo fotogramma.

Se non si utilizza Firefox allora una soluzione una alternativa è l’utilizzo di strumenti stand-alone.

Webshots è il migliore. Permette di catturare screenshots di pagine web e salvarli come immagini in dimensioni reali o come miniature, in JPG, GIF, PNG o BMP. Non è necessario aprire la pagina nel browser, basta digitare l’URL e fare clic sul pulsante Start. Webshots ha la capacità di determinare automaticamente la dimensione della pagina nella sua larghezza e l’altezza e catturarla interamente e in modo accurato.

Se invece si usa IE come browser consigliamo IE Screenshot Free. IE Screenshot è un software gratuito. compatibile con Windows 98/ME/2000/XP, Windows Vista e Internet Explorer 5.5 e superiori.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273