Top

Come Fare una Copia Offline dei Documenti Google Docs

GDoc

Il problema è sempre il solito. Affidiamo al web i nostri documenti ma..fidarsi è bene e non fidarsi è molto meglio. Anche se quando parliamo di web ci riferiamo al colosso Google ed alle sue applicazioni, che come ben sappiamo non sono purtroppo infallibili.

GDocBackup è un software per sistemi operativi Windows, che permette di effettuare un backup del proprio account Google Docs, di modo che gli stessi file siano consultabili offline ma soprattutto sicuri in caso di accidentale errori, momentanei o permanenti.

Il funzionamento dellutility è relativamente semplice. Si installa il software e successivamente si inseriscono i parametri daccesso al proprio account Google. Una volta scelta una cartella nella quale salvare il backup cliccare sul pulsante “Exec” per scaricare tutti i documenti.

È anche possibile scegliere il formato in cui si desidera esportare i file, e fra gli altri è disponibile anche lopzione PDF. Una volta eseguito il backup la prima volta, sarà possibile decidere per le successive, di aggiornare il file, salvando solo i documenti di recente inserimento.

GDocBackup è un software gratuito.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273