Top

Come Gestire Via Web il Tuo Cellulare Con Vufone

Vufone è un servizio che permette di gestire e di sincronizzare il proprio cellulare via web.

Ci  vengono messi a disposizione due plugin per i principali browser, Internet Explorer e Mozilla Firefox, che ci permettono di inviare direttamente al nostro cellulare un immagine che ci piace e che magari vorremmo impostare come sfondo, oppure possiamo utilizzare un plugin realizzato per Outlook per interagire con i nostri contatti.

Ma vediamo quali sono le caratteristiche principali di Vufone:

  • Scaricare dal web canzoni sul telefonino.
  • Far apparire la tua foto sul telefono dei tuoi amici quando li chiami grazie alla funzione MyPersona
  • Impostare qualsiasi immagine web come sfondo del tuo telefonino
  • Ascoltare la tua musica online
  • Inviare sms economici dal web

Un altra caratteristiche molto utile di Vufone è quella che ci permette di effettuare il backup del nostro cellulare in modo tale che, se malauguratamente lo perdessimo, potremo importare sul nuovo cellulare tutto quello che c’era sul vecchio telefonino.

Sono sicuro che a questo punto siete curiosi di capire come funziona Vufone.

Per prima cosa registriamoci al sito, dopo aver compilato tutti i campi riceveremo un sms con il link per il download del programma che servirà da tramite tra l’applicazione web e il nostro cellulare, se non si riceve l’sms con il link, il sito mette a disposizione il download del programma per inviarlo al nostro cellulare via cavo o bluetooth.

Dopo aver installato il programma il sito ci darà le istruzioni per la corretta configurazione. A questo punto possiamo amministrare il nostro cellulare direttamente dal pannello nel sito web, e quindi consultare i nostri impegni o effettuare un backup completo.

Il servizio Vufone è compatibile con molti cellulari compresi quelli gestiti con Symbian e Windows Mobile che potrete consultare qui.

Il servizio Vufone costa circa 20 euro all’anno ma se vi iscriverete entro il 1°Marzo 2009 l’iscrizione annuale sarà gratuita.

Un servizio, che come vi dicevo prima può essere sempre utile prima di tutto per proteggere e recuperare facilmente i nostri dati ma anche per gestire il nostro cellulare direttamente dal nostro computer. Inoltre l’applicazione è disponibile in varie lingue ed ha annesso un blog per seguire gli aggiornamenti o chiedere un aiuto.

Sicuramente starete pensando alla privacy, Vufone tutela le nostre informazioni e permette di cancellare i nostri dati sensibili attraverso un semplicissimo pulsante posizionato direttamente dal nostro pannello utente sul sito web.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273