Top

Come Gli Smartphone Cambieranno Il Modo Di Fare Acquisti

Oggi gli smartphone fanno praticamente tutto: dalla mappatura del cielo fino a tracciare le passeggiate o fornire analisi dei siti web. Non è forse un po’ sorprendente quanto sia ancora difficile poter comprare online con gli smartphone? Ora la cosa potrebbe stare per cambiare. Ad esempio, Eric Schmidt ha mostrato il tap-and-pay, una capacità di Android che potrebbe rendere possibile questa cosa. Ma l’iPhone non è da meno. Apple e Google sono avanti in questo senso, anche se BlackBerry e WebOS non sono molto indietro.

Comprare online con gli smartphone, sarà possibile?

Come cambierà la nostra vita se, invece di dover prendere il portafoglio e tirar fuori una carta di credito, basterà tappare il cellulare?

Lo shopping diventerà ancora più social, e sappiamo quanto questa parola voglia dire nel mondo di internet oggi, Facebook ne è la prova. Cose simili già avvengono sulla scia di alcune esperienze già avviate, come i programmi di fidelizzazione Foursquare-powered.

Le tecnologie servono spesso come cuneo utilizzato da nuove aziende per farsi strada un nuovi mercati, scalzando i vecchi leader. Uno degli esempi più suggestivi del settore della telefonia mobile è la detronizzazione recente di Nokia come piattaforma mobile più popolare al mondo. Nokia, che è salita al top del mercato con la creazione di telefoni eleganti e lunga durata della batteria, ha chiuso le palpebre per un attimo e ha scoperto che la partita era improvvisamente cambiata. Ora Nokia deve cambiare di conseguenza, se vorrà prosperare di nuovo.

Infine, il telefono cellulare diventerà la nostra identità. Con tutti i dati personali e la storia delle transazioni finanziarie, diventa assolutamente fondamentale.

Voi che ne pensate?

Via mashable.com

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273