Top

Come Inserire Il Proprio Badge Su Messenger 2011

Quando abbiamo presentato il nuovo Windows Live Messenger 2011, vi abbiamo descritto tra le nuove opzioni, quella di creare un badge (distintivo), ossia una piccola icona da affiancare al nostro nickname, che contraddistingue la nostra partecipazione a progetti, organizzazioni di volontariato, società. Oggi scopriamo meglio cosa sono questi badge e vediamo come inserire il nostro.

Un distintivo su Windows Live Messenger

Per inserire un badge accanto al proprio nickname, che sarà visibile agli altri utenti di Windows Live Messenger 2011 Beta, dobbiamo aprire la finestra principale e cliccare sul nostro nome.

Si aprirà un menu: spostiamoci sulla voce Personalizza Messenger e poi su Cambia distintivo (Cambia simbolo o Cambia badge su alcune traduzioni italiane del programma). Per chi ha la versione in inglese, andare sempre sul nome e poi su Personalize Messenger > Change your badge.

Nella finestra che appare potremo scegliere il nostro badge: attenzione, alcuni utenti potrebbero non aver nessun badge tra quelli installati in maniera predefinita. Ciò dipende da eventuali errori nella traduzione, o dal file utilizzato per l’installazione.

Per la maggior parte di utenti sarà presente soltanto l’icona con una B in un fumetto, che ci distinguerà come Beta Tester ufficiali di Messenger 2011. Sarà comunque possibile installare nuovi badge per indicare il nostro supporto ad attività e organizzazioni.

Una funzione analoga è disponibile per gli utenti di Facebook. Per quanto riguarda Messenger, comunque, allo stato attuale non sono riuscito a trovare nessun sito web che offra il download e l’installazione di nuovi badge. Probabilmente si tratterà di una possibilità che verrà offerta in seguito sul sito ufficiale di Messenger, e non mancheremo di segnalarvela.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273