Top

Come Installare Le Estensioni Su Safari 5

La nuova versione di Safari include tra le altre cose la possibilità di utilizzare le estensioni. Al momento nessuna estensione è ancora disponibile, dato che le prime saranno rilasciate entro la fine dell’estate. Se si preferisce svilupparne alcune, queste non vengono abilitate di default. Come possiamo fare per abilitare le estensioni di Safari?

Come installare le estensioni su Safari 5

Le istruzioni che seguono sono valide sia per Windows e Mac. Per iniziare, andiamo su Menu -> Impostazioni generali. Qui, clicchiamo su Preferenze e andiamo su avanzate e mettiamo la spunta su “Visualizza lo Sviluppo nella barra dei menu”. Ora, se andiamo alla pagina del menu abbiamo la voce “Sviluppo”. Al suo interno clicchiamo su “Abilita estensioni“.

Se intanto volete provare delle estensioni create da terzi, Jonas Wisser ha aperto una pagina su Tumblr e sta raccogliendo le estensioni disponibili, almeno fino a quando la Apple non aprirà la propria galleria. Per ora non ci sono molte estensioni ma sicuramente il numero crescerà in futuro.

Il processo di installazione è molto semplice, come già per le estensioni di Firefox o quelle di Chrome. Scarichiamo l’estensione, lanciamola e verrà automatica installata. Inoltre, dopo l’installazione, non è necessario riavviare il browser.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273