Top

Come Installare Linux

Linux è un sistema operativo che sta diventando sempre più elastico ed adatti a tutti, soprattutto con alcune distribuzioni particolari, come Ubuntu.

Come installare Ubuntu sul PC

Linux ha ancora una quota di mercato bassa, vicina all’1,5%. Tuttavia le cose stanno cominciando a cambiare. Linux non è mai stato così facile da provare. Ecco tre modi per installare Linux sul proprio computer.

Usare un ‘Disco Live’. Ogni distro può essere scaricata come CD live, che ci permetterà di avviare Linux direttamente dal CD-ROM, come se fosse un sistema operativo installato. Questo è forse il miglior modo possibile per provare Linux per la prima volta e giocare con il sistema operativo, senza doversi preoccupare di perdita di dati o altro. Lo svantaggio è che il sistema operativo funzionerà abbastanza lentamente e non avrete idea delle prestazioni o della flessibilità di Linux.

Eseguire Linux utilizzando Virtual PC, un altro modo per dare un piccolo sguardo a Linux senza rischiare di danneggiare il proprio computer. Microsoft offre Virtual PC 2007 , un software che può eseguire la maggior parte delle distribuzioni. Anche in questo caso lo svantaggio è legato alle prestazioni, sia per la macchina virtuale che per la macchina host.

Installare Ubuntu utilizzando il programma di installazione Wubi, che installa Ubuntu come file sul vostro sistema operativo Windows. Può essere disinstallato come qualsiasi altro programma e funziona come se si stesse utilizzando una partizione separata di sistema. L’unico svantaggio è che la modalità di ibernazione non funziona. Il set-up è molto semplice. Tutto quello che devi fare è andare su Wubi e scaricarlo. Wubi include Ubuntu dalla versione 8.04 .

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273