Top

Come Installare Playonlinux

PlayOnLinux è un software interessante che ti permette di far girare sotto il sistema operativo del pinguino i programmi, come i giochi, che sono invece stati progettati per funzionare sotto Microsoft Windows. Pochi giochi sono compatibili con i sistemi Linux e questo, al momento, è certamente un fattore che impedisce la completa migrazione a questo sistema operativo. PlayOnLinux ti dà una soluzione a costo zero, accessibile ed efficace.

Come Installare Playonlinux

Quali sono le caratteristiche di PlayOnLinux? Ecco un elenco dei punti più interessanti da sapere:

  • non è necessario possedere una licenza di Windows per utilizzare PlayOnLinux
  • PlayOnLinux è basato su Wine, così mantiene intatte tutte le caratteristiche
  • PlayOnLinux è un software libero che è stato sviluppato utilizzando Python.

Attenzione al fatto che PlayOnLinux ha alcune limitazioni, che magari per alcuni possono rendere impossibile da usare tale software. Ad esempio, per alcuni giochi o programmi, soprattutto quelli più pesanti, puoi avere, a volte, una riduzione delle prestazioni, con l’immagine che può essere meno fluida e con la grafica meno dettagliata. Inoltre tieni presente che non tutti i giochi sono supportati.

Puoi scaricare Playonlinux direttamente dal link sul sito ufficiale. Facci sapere che cosa ne pensi. Scopri anche come installare Photoshop su Ubuntu.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273