Top

Come Installare Ubuntu su Asus Eee Pc

L’Asus EEE PC sta graduatamente diventando uno dei migliori dispositivi portatili grazie alle sue dimensioni ridotte e l’elevatà mobilità Internet.

L’EEE PC utilizza una architettura user-friendly che consente anche a neofiti di utilizzarlo pur non avendo precedenti esperienze o conoscenze al riguardo.

Per avere il massimo dal nostro EEE PC , è raccomandata l’installazione di Ubuntu Eee, che è un sistema operativo estremamente user-friendly . Ubuntu EEE è una versione ottimizzata di Ubuntu, compilata specificamente per l’EEE PC . Contiene tutte le funzionalità dell’Ubuntu originale e viene fornito con applicazioni gratuite ed opensource preinstallate.

Tutto quel di cui abbiamo bisogno per installare Ubuntu EEE sul nostro EEE PC è una pendrive (di almeno 1GB) e la ISO di Ubuntu EEE.

Installare Ubuntu su Asus Eee Pc

1) Scaricare la ISO di Ubuntu EEE 8.04
2) Usare l’apposita applicazione per spostare Ubuntu EEE sulla pendrive
3) Inserire la pendrive nell’Asus EEE PC, avviare quest’ultimo e premiamo ESC tante volte mentre durante il boot viene mostrato il logo della ASUS per poi selezionare la pendrive dalla lista dei dispositivi avviabili
4) Selezionare la lingua desiderata e procedere

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273