Top

Come Installare uTorrent su Ubuntu

utorrent2

In questa guida vediamo come poter installare uTorrent su Ubuntu. uTorrent è un client torrent molto noto per Windows, data la sua leggerezza, rapidità nell’utilizzo, cache disco pienamente configurabile, ecc. Gli utenti non esperti di Linux potrebbero fermarsi, dato che stiamo per installare un’applicazione Windows sotto Linux. Nessun problema, vediamo come fare!

La condizione fondamentale è di aver installato l’ultima versione di Ubuntu, disponibile a questo link.

Come Installare uTorrent su Ubuntu

Il primo passo è installare Wine. Andiamo su Sistema -> Amministrazione -> Manager dei Pacchetti e cerchiamo Wine.

ubuntu1-fit

Seleziona il box a sinistra di Wine e scegliamo “Seleziona per installazione“. Clicchiamo su “Seleziona” per installare le seguenti dipendenze, clicchiamo su “Applica” e confermiamo l’installazione. Attendiamo per lo scaricamento e l’installazione di tutti i pacchetti. Quando l’installazione è completa, passiamo allo step successivo.

Scarichiamo uTorrent da questo link. Facciamo click con il tasto destro del mouse sul file utorrent.exe e scegliamo “Apri con Wine“. Comparirà il programma di installazione di uTorrent. Togliamo tutti i box e scegliamo installa. Eccoci apparire davanti la finestra del programma di uTorrent.

Il terzo e ultimo passo è quello di creare un collegamento sul desktop. Tasto destro sul desktop e scegliamo “Crea collegamento“, nella finestra che apparirà inseriamo questi dati:

Tipo: Application
Nome: uTorrent
Comando: wine “/home/YOURUSERNAME/.wine/drive_c/Program Files/uTorrent/uTorrent.exe”

Al posto di YOURUSERNAME inseriamo, ovviamente, il nostro nome utente. Tutto qui, buon divertimento!

23991_utorrent3

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273