Top

Come Inviare Allegati Di Grosse Dimensioni, Tutte Le Soluzioni

Con la fine delle feste si ripresenta sempre lo stesso dilemma. Migliaia di foto scattate, e miriade di amici a cui mandarle, condividerle e chiederle. Il problema è che con le digitali di oggi, ogni singola foto supera abbondantemente i  5MB o più. Quindi come fare per spedirle a parente ed amici non potendo usare i classici servizi mail?

Sia chiaro, la soluzione più rapida sarebbe la condivisione via social network con Facebook. Ma oltre i relativi problemi di privacy, si perderebbe la qualità con la diminuzione della risoluzione. E poi non è detto che tutti i nostri amici abbiano Facebook.

Vediamo quindi qualche soluzione per poter inviare le nostre foto e i nostri video anche di grandissime dimensioni.

Alice Mail o simili

La prima soluzione è una Giga Mail o Jumbo Mail a seconda di chi offre il servizio di invio allegati di grosse dimensioni. Solitamente questi provider, come ad esempio Alice, mettono un tetto massimo di ben 2 GB per il vostro allegato. Si potrebbe definire un messaggio mail come tanti altri, ma l’allegato, che dovrà essere caricato sul server provider, avrà validità di un certo numero di giorni, impostabile a scelta per un massimo di una settimana. Questo purtroppo è l’unico limite.

Server HTTP/FTP o simili

Soluzione da veri geek! Un server fai-da-te è la soluzione comoda e pronta ad ogni evenienza. Se volete definirvi smanettoni dovete averne uno. Se siete utenti Fastweb, con tutte le limitazioni del caso, esistono numerose soluzioni, dall’usare Hamachi, che però deve essere installato anche dagli altri utenti a cui volete inviare le vostre foto, fino alla soluzione più conveniente che è l’adottare Opera Unite, come già spiegato precedentemente in un nostro articolo.

Servizi on-line

Il web è disseminato di servizi on-line che permettono l’invio di allegati che solitamente non possono essere inviati per mail. Le limitazioni variano a seconda di quale servizio on-line usate, c’è chi mette limitazioni di banda, chi di spazio, chi di tempo, e anche chi si diverte con combinazioni di queste limitazioni. Ma il tornaconto è la rapidità, fate il vostro allegato, lo caricate on-line, spedite il link generato ai vostri amici. Per conoscere chi offre tale servizio, potete fare una ricerca qui su ZioGeek, ne tempo ve ne abbiamo consigliati molti. A voi la scelta quindi.

DropBox, SugarSync o simili

Ultima tipologia di soluzione, che alla mia mente stanca e appesantita dalle vacanze Pasquali, viene in mente, è la condivisione di foto e video tramite DropBox, SugarSync o simili. La procedura è sempre molto semplice: si mettono tutte le foto e i video in una cartella, la si imposta come condivisibile, e si invia il link ai propri amici.

Link | Alice/Virgilio Giga Mail
Link | Libero Jumbo Mail
Link | DropBox
Link | SugarSync

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti

Una Risposta su “Come Inviare Allegati Di Grosse Dimensioni, Tutte Le Soluzioni”

  1. Inviare File Fino a 2Gb Con Securely Send - ZioGeeK on maggio 23rd, 2011 13:01

    [...] di uno di questi, nello specifico di Securely Send che segue le linee caratteristiche del famoso jumbo mail servizio che trovate integrato nella posta di libero .Farsi una nuova casella email per spedire un [...]

Lascia il tuo segno, lascia la tua impronta, lascia un commento :D





Bottom