Top

Come manipolare i documenti recenti in Windows Vista

Quando il vostro pc è utilizzato da diverse persone e magari contiene diversi account è preferibile nascondere i documenti recenti salvati da windows oppure decidere quanti file far apparire. Per fare questo bisogna fare delle modifiche nel registro di sistema. Farlo non è affatto difficile, seguitemi e non sbaglierete di certo.

NB: Effettuare un backup del registro di sistema prima di passare alle modifiche.

Cominciamo:

  1. Fai Start-Esegui e scrivi regedit.
  2. Portati sulla chiave “HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies“. A questo punto sulla chiave fai click sinistro del mouse, poi New-Key e chiama la nuova chiave “Explorer“.
  3. Ora seleziona la nuova chiave, click sinistro e fai New-DWORD (32bit) value.
  4. Chiama questo valore:”MaxRecentDocs” (senza gli apici).
  5. A questo punto fai doppio click sulla voce “MaxRecentDocs”, metti la spunta su decimale e inserisci il numero di documenti recenti massimo che devono essere visualizzati. Ad esempio scrivi 5.

Riavvia il pc per vedere le modifiche effettuate.

Abbiamo finito, a questo punto potrai decidere quanti documenti recenti visualizzare, senza farglieli visualizzare tutti.  E’ una buona cosa, soprattutto per la privacy del vostro pc e quindi del vostro lavoro

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273