Top

Come Nascondere o Visualizzare le Icone del Desktop in Windows

cestino

A molti utenti Windows sarà capitato almeno una volta.

L‘icona nel desktop come quella del  cestino di Windows , ad esempio, è scomparsa improvvisamente e non si sa più dove sia andata a finire.

Nascondere o visualizzare icone sul desktop

Molti ancora se ne accorgono solo dopo aver  provato la classica procedura di eliminazioine di un file e costatato che il cestino in realtà sembra essersi volatilizzato nel nulla.

Alcune icone  principali di Windows come quelle di “Risorse del Computer” , “Cestino” o di “Pannello di Controllo” possono venire nascoste  e recuperate in un attimo attraverso una semplice procedura.

Se vogliamo nascondere una di queste icone o  al contrario, riabilitarle nella schermata principale del Desktop effettuiamo questi semplici 3 passi:

1_ Clicchiamo in un punto vuoto del Desktop e selezioniamo la voce “personalizza”;

personalizza

2_ Ora nella finestra che compare clicchiamo sulla voce ” Cambia icone sul Desktop“:

3_ Dalla finestra comparsa, possiamo notare subito le icone del “Cestino “e quella di “Risorse del Computer”  o “Computer” in Windows Vista/7.

cambia

Spuntiamo  l’icona che vogliamo torni a riessere visualizzata nel Desktop o deselezioniamo per nascondere la stessa dalla schermata principale. Possiamo anche cambiare l’aspetto di queste icone attraverso il comando ” cambia icona

Ora tutte le icone sono tornate alla loro postazione originaria e possiamo ritornare a lavorare o giocare col PC. :)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273