Top

Come Portarsi Dietro I Nostri Programmi Preferiti

Già in passato avevamo visto una selezione di alcune tra le suite di programmi freeportable e in un altro articolo avevamo descritto nel dettaglio una tra le più conosciute di queste suite, Portable Apps.

Come portare i programmi sempre con noi

Oggi integriamo la nostra selezione aggiungendo altre suite portable da mettere nella nostra pen drive, in modo tale da avere sempre a portata tutti i nostri programmi free, senza doverli installare.

Già nell’articolo di qualche tempo fa avevamo indicato PortableApps Suite, come una tra le più complete suite portable in circolazione; nell’ultimo anno sono stati aggiunti ulteriori software che rendono questa una tra le più scaricate suite portable.

PortableApps Suite integra un browser per la navigazione, un client email, una suite per la gestione di file del pacchetto Office, programmi per la messaggistica istantanea, antivirus audio player, giochi come il sudoku, password manager, PDF reader, utility per il backup e molto altro ancora.

Altra ottima suite di programmi portable è LiberKey, comprendente ad oggi un totale di oltre 280 software, a cui ne vengono continuamente aggiunti altri. E’ disponibile in una versione Basic, una Standard ed una Ultimate, con numero di software inclusi variabile a seconda della versione scelta.

Geek.Menu è un’utility rilasciata dagli stessi sviluppatori di PortableApps suite, con la quale si integra, aggiungendo features come l’integrazione con TrueCrypt per proteggere file e cartelle all’interno di sezioni nascoste create appositamente nella pen drive e molto altro ancora

PStart, un utility in grado di eseguire automaticamente determinate applicazioni scelte dall’utente, in seguito collegamento di una pen drive o.

Lupo PenSuite, un’altra suite comprendente 180 software portable ai quali possono esserne aggiunti oltre 2.000 dal sito web.

WinPenPack, un’altra completissima suite portable, disponibile in diverse ca tegorie (a seconda dell’uso che se ne vuole fare, del tipo di programmi che ci occorrono e della capienza della nostra pen drive). E’ possibile inoltre creare la propria WinPenPack personalizzata, scegliendo i software da includere nella suite.

E tu ne conosci altre di queste suite? Segnalacele nei commenti!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273