Top

Problemi con Windows 7 ?
Clicca qui per Correggere gli errori di Windows 7 e ottimizzare le Prestazione del PC

Come Pulire I Dischi Rigidi In Windows 7

windows-7

Una regolare attività di manutenzione del computer dovrebbe essere quella di pulire l’hard disk, per liberare spazio su disco e rimuovere i vecchi dati che non sono più necessari. Questo può essere fatto in Windows 7 con l’aiuto di strumenti di terze parti come CCleaner, oppure tramite lo specifico strumento di pulizia disco del sistema operativo.

Questa piccola guida spiega come pulire i dischi rigidi in Windows 7 e rimuovere i dati obsoleti. Il processo non richiede più di un minuto e può essere eseguito una volta alla settimana o ogni qualvolta si ritiene necessario.

Pulire I Dischi Rigidi In Windows 7

Per iniziare possiamo premere il pulsante Start, e nella barra di ricerca che troviamo scrivere “pulizia”, dopo ci sarà mostrato il programma pulizia disco, che possiamo trovare tra Utilità di sistema.Clicchiamo sul programma e poco dopo verrà visualizzata una nuova finestra, per selezionare l’unità da pulire. La finestra di Pulitura disco viene quindi visualizzata.

Disponibili per la selezione sono per esempio i file nel Cestino, File temporanei Internet, Miniature o pagine web non in linea. Ogni voce con un segno di spunta sarà ripulita cliccando sul pulsante OK. L’operazione può essere annullata anche facendo clic sul pulsante Annulla.

Questo è tutto quello che c’è da sapere sul manuale di pulizia delle unità disco rigido in Windows 7. Non è tanto efficace quanto con CCleaner, ma è molto utile e veloce. Se conoscete altri “trucchetti”, condivideteli anche con noi.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273