Top

Come Recuperare Dati Da CD, DVD E Hard Disk Danneggiati: Abyssal Recovery

Nella nostra sezione dedicata al recupero dati abbiamo visto svariati programmi per recuperare file da hard disk, CD, DVD, schede di memoria danneggiati. Purtroppo le operazioni di recupero dati spesso e volentieri non sono così semplici da effettuarsi, non tanto per la difficoltà d’uso dei software, quanto per la loro efficacia.

Come recuperare dati da CD o DVD danneggiati

Si verifica spesso che i CD o DVD siano troppo danneggiati e lo stesso per gli hard disk: bene, in questi casi, per lo meno software free possono fare ben poco. Nei casi invece in cui siamo in presenza di dischi danneggiati (CD o DVD graffiati non in maniera irrecuperabile), allora ci vengono in soccorso dei software free che svolgono piuttosto bene il loro lavoro ed in tempi ragionevoli.

Uno di questi è Abyssal Recovery. Il suo funzionamento è davvero semplicissimo: una volta scaricato dal sito ufficiale, non resta che installarlo e lanciarlo; per prima cosa dovremo scegliere il drive da cui tentare il recupero dei dati; dopodiché ci verrà indicata la quantità di bytes irrecuperabili e quelli recuperabili, che potremo salvare sull‘hard disk del nostro computer.

Ripetiamo ancora che qualora i drive siano irrimediabilmente compromessi, qualunque software free è difficile che possa avere un qualche effetto positivo.

E tu quale software per il recupero dati usi?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273