Top

Come Riavviare Rapidamente Explorer con Windows Vista

Ogni volta che viene installato un nuovo prgramma, viene visualizzata una finestra che ti chiede di riavviare il pc, ma in questo caso sarebbe sufficiente riavviare Explorer invece di riavviare Windows. Per riavviare explorer dobbiamo seguire il normale processo premendo CTRL+ALT+DEL e selezionare Task Manager. Nel task Manager cliccare su explorer.exe, entrare e selezionare “Fine del processo” Questo processo può essere semplificato creando un file batch e eseguirlo sul desktop. Per effetuare questa operzaione aprire il blocco note e scrivere queste funzioni:

@echo off
taskkill /f /IM explorer.exe
explorer.exe

Ora salvate il file in una cartella Windows con estensione .bat . Il nome del file  potete sceglierlo a vostro piacere. Ora create un collegamento a questo file sul deskyop. Ogni volta che dovete riavviare explorer fate un doppio click sul collegamento e vi riavvierà explorer.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273