Top

Come Ricevere Sms di Avviso per Email Urgenti

Oggi voglio spiegarvi come fare in modo che Gmail vi avverta quando ricevete delle email che ritenete importanti. La cosa è piuttosto semplice da attuare. Prima di tutto è necessario attivare un servizio email che vi permetta di inviare sms gratis verso i cellulari; a questo punto non resta altro che procedere con la creazione di Filtri che permetteranno di ricevere tramite sms l’avviso di un email piuttosto che di un’altra:

Ricevere sms di avviso filtrato per indirizzo email:

Tramite questa opzione possiamo far si che l’email venga “filtrata” in base all’indirizzo email (da noi specificato) e che quindi ci venga inviata una notifica tramite sms. Andiamo nelle impostazioni del nostro account Gmail, quindi creiamo un nuovo Filtro inserendo l’indirizzo email per il quale desideriamo ricevere una notifica via sms.

Nel passaggio successivo mettiamo il segno di spunta su Inoltra a inserendo l’indirizzo email che utilizziamo per inviare sms ai cellulari. Clicchiamo su Crea filtro ed il gioco è fatto: la prossima volta che riceverete un email dall’indirizzo prima specificato vi arriverà anche un sms con 150 parole della email.


Ricevere sms di avviso per email urgenti se siete fuori sede:

Questa seconda opzione è adatta per coloro i quali sono fuori sede (magari in vacanza) e non vogliono essere scocciati dalla routine quotidiana. Questa caratteristica di Gmail vi permetterà di essere sempre reperibili nel caso in cui qualcosa di veramente urgente vi riguardi. Ecco cosa dovete fare:

Prima di tutto creato un messaggio automatico (Impostazioni → Generale)


Come potete osservare ho fatto in modo che l’email automatica inviasse un messaggio in cui fornivo la parola chiave URGENTE per permettere ( a chi davvero ne avesse bisogno) di raggiungermi anche quando sono in vacanza. A questo punto andate nella scheda Filtri e create un filtro che vi spedisca l’email solo se nell’ oggetto compare la parola URGENTE.

Semplice no?

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273