Top

Come Rimuovere definitivamente qv06 all’avvio di Firefox, Chrome e Internet Explorer

rimuovi_qvo6

Ogni volta che scarichiamo programmi free da siti tipo softonic c’è sempre qualche trojan di troppo in agguato, la cosa è facilmente risolvibile a monte scegliendo l‘installazione personalizzate e poi togliendo la spunta alle varie toolbar, estensioni o programmi aggiuntivi suggeriti. Ahimè a volte la fretta è cattiva consigliera e qualche spunta finisco per dimenticarmela e non sempre sono efficienti i programmi di rimozione malware, trojan e affini. Recentemente mi è successo con un programma di editing video che volevo testare e mi sono ritrovata con la pagina di avvio di tutti i browser che utilizzo (Firefox, Chrome e Internet Explorer 10) reindirizzati verso un motore di ricerca scrausissimo:  www.qvo6.com

Ho disinstallato tutti i programmi nocivi, ho tolto le estensioni dai browser e reimpostato pagina di avvio, motori di ricerca e la home page… Tutto bene? No, l’odioso motore di ricerca tornava ad apparire ogni volta all’avvio di Firefox, Chrome e Internet Explorer 10. Come fare per liberarmi per sempre di sto qvo6 all’avvio dei miei browser? Ho fatto diverse ricerche finchè non ho trovato una  guida finalmente utile su un forum anglofono, ecco il passaggio mancante per liberarvi per sempre di questo qvo6.

Come togliere qvo6 dalla pagina di avvio di Firefox, Chrome e Internet Explorer

Step 1 – Eliminare il reindirizzamento a qvo6 all’avvio del browser

Tasto destro sull’icona dei rispettivi browser (io per esempio li ho solo nella barra delle applicazioni, quindi non mi sarebbe venuto in mente nemmeno in un milione di anni) e nella tab Collegamento rimuovete tutto quello che c’è dopo l’eseguibile e che vi reindirizza all’odiato motore di ricerca.

rimuovere-qvo6

Cliccate su Ok e il primo passo è fatto. Se avete i collegamenti ai browser nella barra delle applicazioni, non vi preoccupate che vi basta cliccarci sopra e poi tasto destro sull’icona del rispettivo browser > Proprietà e poi fare il medesimo procedimento descritto sopra.

dalla barra delle app

Step 2 – Eliminare programmi e estensioni relative a qvo6

Per eliminare dal vostro computer i programmi relativi che sono stati installati causa una distratta installazione :D , vi basterà andare su (Windows 7) Start > Pannello di controllo > Disinstalla programmi e rimuovete: eSave Security Control, Qvo6 toolbar, New Tabs Uninstall, Desk 365, BrowserProtect.

Secondariamente dovrete andare in ogni browser e cambiare le impostazioni di apertura della pagina in avvio, reimpostare quella precedente all’infezione, ed eliminare dai motori di ricerca integrati il tanto odiato qvo6.

Per Chome digitate: chrome://settings/ > Impostazioni > All’Avvio > Imposta Pagine > Eliminate qvo6 e reimpostate la pagina di avvio che preferite (nel mio caso google.it). Sempre in Impostazioni > ma appena sotto > Aspetto > se avete scelto di mostrare il pulsante della pagina iniziale ricordatevi di cambiare anche quella impostazione e, di seguito, in Ricerca >Gestisci Motori di ricerca > eliminate dalla lista qvo6.

rimuovere qvo6 da chrome

Per Firefox Strumenti > Opzioni Generale > Impostate la pagina iniziale che desiderate e cambiate l’impostazione Quando si avvia Firefox di conseguenza.

I motori di ricerca su Firefox invece li cambiate direttamente dalla barra, aprite il menù a tendina > Gestione Motori di Ricerca > Selezionate qvo6 > Rimuovi > Ok.

rimuovere qvo6 da firefox

Per Internet Explorer 10 dovrete invece aprire l’ingranaggio in altro a destra > Gestione Componenti Aggiuntivi > Provider di Ricerca > selezionate qvo6 e poi cliccate su Rimuovi. Sempre dall’ingranaggio poi > Opzioni Internet > Pagina iniziale e cambiate le impostazioni per ripristinare la solita, appena sotto vi trovate Avvio > e cambiate le impostazioni anche qui.

Nel mio caso quello che mi ha fatto impazzire era il re-indirizzamento che faceva ogni volta all’avvio del browser, perchè tutto il resto è una rimozione abbastanza standard. Non mi resta che dire grazie alla fonte principale Forums.anvisoft.com e augurarvi di non avere bisogno di questa guida per eliminare l’odioso qvo6.

Aggiornamento: se proprio non sapete a che santo votarvi scaricate e fate una scansione con Adwcleaner, ma rimuove davvero anche i sassi quindi state bene attenti all’uso che ne fate, potrebbe rimuovervi anche alcuni programmi crackati. Per scaricarlo potete andare qui.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

About

Non fare oggi quello che puoi fare domani.

Troviamoci su Twitter, Follow @Moptundrah oppure su Google

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti

173 Risposte su “Come Rimuovere definitivamente qv06 all’avvio di Firefox, Chrome e Internet Explorer”

  1. Teresa Castiello on maggio 15th, 2013 21:43

    Grazie sei stato molto chiaro, non ci sarei riuscita da sola.

  2. Stewe on maggio 16th, 2013 18:51

    Grazie, ottimo consiglio ormai avevo provato di tutto e perso le speranze.

  3. Gianni on maggio 19th, 2013 20:32

    Grazie, semplice e chiaro. Solo che io ho Windows 8, unico browser Explorer 10 e
    l’icona con Proprietà la trovo solo sulla barra delle applicazioni (nella parte Start l’icona non si rileva), modifica effettuata e finché non chiudo il p.c. tutto ok.
    Ad una nuova accessione “Qv06″ ritorna. L’ ho eliminato anche nella Gestione componenti aggiuntivi – Provider di ricerca (e lì non riappare più) eliminato Esave…
    Ho provato anche in modalità provvisoria, ma il l problema persiste
    I miei softwares non rilevano malware, potrei provare con punto di ripristino precedente ma in modalità provvisoria come fare non mi è chiaro
    Se hai ulteriore dritta, Grazie in anticipo

  4. Alessia Ferrari on maggio 20th, 2013 12:07

    Ciao Gianni, hai disinstallato anche i programmi che si autoinstallano tipo eSafe ecc?

  5. Gianni on maggio 21st, 2013 03:10

    Ciao Alessia, già fatto vedasi mio commento del 19.5 Grazie comunque

  6. Tino Di Giacinto on maggio 21st, 2013 10:21

    Ottima guida, grazie mille!

  7. roro on maggio 21st, 2013 15:47

    ciao gianni… non sono un esperto ma io proverei ad installare cleaner e toglerlo fisicamente (il programmino fastidioso) andando in strumenti e poi alla voce avvio lo puoi disinserire e eliminare e probabilmente non ritrovartelo più all’avvio;)))

  8. Gianni on maggio 23rd, 2013 03:27

    Ciao roro, se per cleaner intendi CCleaner lo uso da 3 anni ma “Qv06″ come dicitura non appariva, ho tolto il programma correlato Esave senza esito.
    Comunque da ieri il problema sembra si sia risolto, con punto di ripristino sistema precedente in modalità provvisoria. Penso che in tutto questo ci sia stato lo zampino di Windows 8 = interferenza tra modalità Start e Desktop
    Grazie

  9. Alessia Ferrari on maggio 23rd, 2013 10:29

    Ciao Gianni, scusa non avevo letto di eSave.

    Bene che sia risolto con il punto di ripristino, segnalo un programma che toglie anche i sassi (ma attenzione se lo usate perchè, a volte, mi ha disinstallato anche piccoli programmi free o crackkati :D ), si chiama adwcleaner.

  10. roro on maggio 24th, 2013 02:48

    Si….certo Gianni che intendevo dire CCleaner e sono contento che hai risolto con il punto di ripristino di sistema.Un grazie ad Alessia per l’ottimo programmino che ci ha segnalato e già provato da parte mia con ottimi risultati e come dici tu, e concordo, da usare quando si vuole fare una bella pulizia di tutto(anche i sassi) e non solo;)))

  11. Andrea Girometti on maggio 24th, 2013 18:01

    sei un mago…..l ho seccato subito…..GRAZIE:::

  12. Valentina Mascella on maggio 24th, 2013 18:04

    bill gates dei poveri…..mi hai impallato anche computer…hi hi…..

  13. Giovanni Guidi on maggio 26th, 2013 19:18

    (Premetto subito che ho 14 anni) Quale è esattamente la parte scritta che devo cancellare?

  14. Gianni on maggio 28th, 2013 19:54

    x Giovanni

    Quando entri in Proprietà, p.e. Explorer, ti posizioni con il cursore del mouse subito dopo explore.exe” tieni schiacciato il tasto Canc per 4/5 secondi ed automaticamente l’intera scritta che segue viene cancellata

  15. Valentina Bosio on maggio 30th, 2013 06:32

    Io uso Firefox, ho fatto tutti i passaggi che hai detto ma niente da fare.. apro il browser e mi esce sempre la pagina di qvo6.. =(

  16. Valentina Bosio on maggio 30th, 2013 06:32

    Io uso Firefox, ho fatto tutti i passaggi che hai detto ma niente da fare.. apro il browser e mi esce sempre la pagina di qvo6.. =(

  17. Erica Mattiuzzi on maggio 30th, 2013 13:04

    anche io confermo come Valentina…mannaggia!!

  18. albert.95 on giugno 1st, 2013 18:29

    grazie… 6 1 grande

  19. Mario da Toss on giugno 1st, 2013 19:01

    purtroppo io ho chrome e nonostante tutto mi riapre sta cazzo di pagina…

  20. Motta Sergio on giugno 2nd, 2013 20:39

    ti ringrazio sia crome sia explorer seguendo i tuoi consigli sono tornati alle inpostazioni giuste però prima ho fatto una scansione per togliere un malware che ha trovato e poi ok

  21. irene on giugno 3rd, 2013 15:45

    io uso chrome ma non ha funzionato! uffaaa

  22. Alessia Ferrari on giugno 3rd, 2013 17:02

    Avete fatto tutti i passaggi?

    Tolto programmi/estensioni
    Re-impostato Home page e motori di ricerca
    Eliminato la stringa in eccesso da icona Chrome/IE/Firefox > Proprietà
    -> devono sempre restare solo fino all’estensione exe: chrome.exe, firefox.exe, iexplore.exe” tutto quello che c’è dopo questi deve essere cancellato

    Se avete fatto tutti i passaggi e ancora niente, fate una scansione con Adwcleaner, ma attenti a cosa eliminate.

  23. Besard on giugno 7th, 2013 20:47

    Grazie mille per l’aiuto!!

  24. Kevin Shivers on giugno 7th, 2013 22:59

    Grazie alla spiegazione molto chiara e dettagliata sono riuscito a disattivarlo adesso sia Chrome che Internet Explorer si aprono con google, Grazie mille!!! :)

  25. Paolo Lava on giugno 8th, 2013 19:41

    grazie mille, ho eliminato quel bastardo, mi stava facendo impazzire!!

  26. Alex on giugno 9th, 2013 16:40

    Grazie mi hai risolto un problema oltre ai programmi che dicevi c’era anche un fantomatico lollipop e altri con icona rosso brillante .

  27. Katiuscia Franci on giugno 10th, 2013 00:21

    Finalmente sto coso si è levato, grazie mille! :D

  28. Max on giugno 12th, 2013 13:51

    In realtà molti hanno scritto molte cagate che non portano a niente, io penso di potervi dare la soluzione definitiva per tutti i 3 browser

    Portate il mouse sull’icona del browser da voi usato l’icona è quel logo che si clicca per avviare il browser che permette di navigare…

    Quando il puntatore del mouse sta sopra cliccate il tasto destro del mouse e andate su proprietà dovreste gia essere su collegamento e sotto c’e scritto destinazione.. Li troverete una stringa da cancellare fino alle ” virgolette la scritta che dovete lasciare apparirà cosi’ “C:\Program Files\Mozilla Firefox\firefox.exe” per firefox e cosi “C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe” per explorer..

    Gioco finito per le merde che creano questi virus inutili…
    Saluti

  29. Alessia Ferrari on giugno 12th, 2013 17:58

    Ciao Max
    Come dici tu eliminare la stringa dopo l’eseguibile è fondamentale, ma se se non modifichi anche il resto (reipostare la home page, togliere i software eccetera) ti si riproporrà sempre qvo6 all’avvio. :)

  30. Giada Arena on giugno 13th, 2013 18:53

    GRAZIE MI HAI SALVATO DA MIA MADRE…Se non l'avessi tolto mi avrebbe ucciso.:)

  31. Giada Arena on giugno 13th, 2013 18:59

    cioè io stimo questo ragazzo.

  32. marco on giugno 14th, 2013 08:57

    grazie, sei stato l’unico che ha dato procedimenti chiari. Sei un grande :)

  33. Anonimo on giugno 14th, 2013 07:21

    ciao..io ho fatto il primo passo per eliminare il maledetto…puoi dirmi che indiizzo devo mattere sulla scheda proprieta di firefox alla voce destinazione…dove posso trovare "l'indirizzo"o il percorso da mettere? grazie aseptto una risposta ;)

  34. Antonio Vaiano on giugno 15th, 2013 18:53

    ma sei grande!!!

  35. Franzelion Sdds on giugno 16th, 2013 18:49

    Non è servito a niente, tutto come prima

  36. Mariangela Spanò on giugno 17th, 2013 07:59

    ….operazione riuscita alla grande…..GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!

  37. morena on giugno 17th, 2013 14:57

    io ho seguito il primo passaggio ma per quanto riguarda il secondo passaggio non ho quei programmi… ke cosa devo disinstallare???

  38. Vincenzo Spatuzzi on giugno 19th, 2013 14:28

    sei grande finalmente si è tolto grazieeeeee

  39. Walt Wante Reforgiatov on giugno 22nd, 2013 23:58

    sto bastardo, ecco cosa mi mancava il re- indirizzamento della pagina!!!! ti ho beccato!! Grazie per la guida

  40. Sigur Barbabarlo on giugno 23rd, 2013 19:47

    GRANDISSIMO… qvo6 è andato a farsi fottere!!!

  41. Sigur Barbabarlo on giugno 23rd, 2013 19:48

    tutto per scaricare il nuovo dei Sigur Ros…

  42. giorgio on giugno 25th, 2013 14:57

    Intraprese tutte le misure valide descritte nel sito, posso affermare, avendolo sperimentato, che non sempre siano sufficienti a eliminare gli inconvenienti dovuti a qvo6.
    Io ho dovuto scaricare SpyHunter che, dopo uno scanning, anche se non toglie un bel nulla perchè non regolarmente registrato, fornisce però tutte le informazioni necessarie sulle chiavi infette del file di registro. A questo punto il gioco è fatto. Basta aprire REGEDIT, inserire una alla volta le informazioni in ” trova” e cancellare una alla volta le chiavi evidenziate. Poi se si utilizzano le icone dei bronswer dell’avvio veloce, eliminarle ed eventualmente sostituirle con delle nuove, dopo esserso accertati che quelle principali non portino con sè qvo6.
    Buon lavoro

  43. Filippo Baldoni on giugno 26th, 2013 10:50

    Grazie mille, mi aveva proprio rotto!

  44. Ilaria Spadacini on giugno 26th, 2013 19:47

    grazieeeeeeeee :)

  45. Gianni on giugno 28th, 2013 08:21

    GRAZIE MILLE :)

  46. Massimo on giugno 28th, 2013 19:36

    Anche io ho risolto il problema. Grazie mille

  47. Roberto on giugno 30th, 2013 15:32

    GRANDISSIMAAAAAAAAAAAAAA……
    finalmente si è toltooooooooo :)
    grazie mille

  48. Pippo on luglio 1st, 2013 13:26

    Veramente grande. Io ho aggiunto anche una scansione del registro.

  49. Pippo Laquaglia on luglio 1st, 2013 23:49

    Ottimo. Io ho aggiunto anche una scansione dl registro che era pure pieno di chiamate aqvo6.

  50. Giovanni la Rocca on luglio 3rd, 2013 13:43

    non si e levato niete

  51. Monica D'anna on luglio 4th, 2013 16:53

    Grazie mille! Problema risolto. Menomale che ho scelto la tua procedura; altri dicevano di fare procedure complesse sotto DOS, a rischio di fare casini gravi!!!!

  52. Aurora Vilardo on luglio 5th, 2013 20:34

    Finalmente son riuscita a togliere sto bastardo..!! Grazie mille!!!

  53. Tiziana Palmas on luglio 9th, 2013 00:26

    Ti ringrazio!! Che dio oppure buddha o chi per loro insomma o tutti assieme ti abbiano in gloria!! Ti benedicano!!!! GRAZIEEEEE!!! c'ero 2 ore smanettando co sta m..da!!!!! GRAZIEEE!!!

  54. Raffaelo Rigon on luglio 9th, 2013 20:37

    Sei un grande ha funzionato, stavo impazzendo.. grazie mille

  55. Raffaelo Rigon on luglio 9th, 2013 20:39

    Grazie mille ho eliminato questo bastardo..

  56. Pietro Canfora on luglio 13th, 2013 22:27

    Ringrazio per i preziosi suggerimenti.

  57. Nik on luglio 15th, 2013 23:41

    Mille grazie

  58. Anna Fasciano on luglio 19th, 2013 19:11

    grazieeeeeeeeeeeeee io ti amooo!!! non ce la facevo più! stavo impazzendo! menomale che ti ho trovato!!!!!!!

  59. Anonimo on luglio 20th, 2013 13:15

    GRANDE…Erano mesi che lottavo per toglierlo!!!Sei stato chiarisiimo.Grazie davvero.

  60. Anonimo on luglio 20th, 2013 13:15

    GRANDE…Erano mesi che lottavo per toglierlo!!!Sei stato chiarisiimo.Grazie davvero.

  61. Giancarlo on luglio 22nd, 2013 18:23

    Finalmente erano quattro giorni che provavo a disinstallarlo sto cefalo, tutta colpa degli episodi di spartacus che stavo cercando per poterli scaricare. In ultimo ho fatto l’analisi completa del pc ………………… risultato 897 minacce beccate, finalmente le ho tolte tutte e ho trovato anche dove poter scaricare i miei agognati episodi delle tre stagioni di spartacus. Grazie Alessia.

  62. Fabiana Babuccia Miglianti on luglio 24th, 2013 18:44

    ottimo, proprio quello che cercavo senza stare a scaricare programmi

  63. Pasquale Sgambato on luglio 25th, 2013 10:36

    GRAZZZZIIIEEEEEEE 100000000 mi hai salvato la vita ;-)

  64. Laura Pattarini on luglio 26th, 2013 09:44

    GRAZIE!!!! Iio ho chrome, ma sono riuscita ad eliminarlo seguendo le istruzioni

  65. Matteo Marisa on luglio 26th, 2013 21:02

    Finalmente, ero stufo vi vedere sta pagina odiosa ovunque. tnk

  66. Agostino on luglio 28th, 2013 14:38

    ..ma pensa un po!! sti bastardi!! un reinderizzamento sul collegamento mah??!! le provano tutte!! certamente non ci sarei mai arrivato!!
    GRAZIE 1000

  67. silvana on luglio 28th, 2013 23:00

    il mio salvatore… grazie mille è da ieri che ci provo mi mancava il primo passaggio non ci avrei mai pensato sti maledetti

  68. Katia Afanasjeva on luglio 29th, 2013 19:12

    Grazie mille, ho trovato diversi consigli come toglierlo, alcuni erano lunghi una pagina intera, altri suggerivano di scaricare un apposito programma. Però nessuno parlava di quel collegamento, e infatti sta schifezza rimaneva sempre lì! Ah, finalmente mene sono liberata :)

  69. Scarlette Battisti on luglio 30th, 2013 10:52

    ragazzi non basta fare questo , xk questo virus prendre informazioni delle carte di credito ecc !!!!!

  70. Akile on luglio 30th, 2013 20:32

    sei veramente grande ho provati tantti progrrammi ma alla fine GRAZIE a te ce lo fatta

  71. Davide on luglio 31st, 2013 11:46

    Finalmente sono riuscito ad eliminare qv06 dal mio computer !. Avevo provato altri suggierimenti ma inutilmente !. Questo sistema sul mio ” Chrome ” ha funzionato alla perfezzione. Grazie !

  72. Nello Napolitano on luglio 31st, 2013 15:14

    Grazie, mi hai salvato la vita!
    Finalmente ho eliminato quel bastardo!
    Grazie ancora!

  73. Davide Barraco on agosto 1st, 2013 08:53

    Problema risolto !. Da ieri, dopo aver seguito attentamente le tue istruzioni su Chrome, è sparito quell' antipatico di Qv06 !. Grazie !.

  74. Stella Scrittrice on agosto 1st, 2013 13:43

    Io ho dovuto ripristinare tutto e fare la scansione, non si toglieva manco a morire!

  75. Sergio Moretti on agosto 1st, 2013 14:10

    Sei meglio del mio antivirus :D !!
    grazie infinite Miss Alessia ;) (y)

  76. Evelyn Veve on agosto 2nd, 2013 21:33

    ho fatto la procedura e sono andata a modificare anche le impostazioni internet del computer ma nulla da fare qvo6 è sempre li…vi prego aiutatemi!!!!

  77. Evelyn Veve on agosto 2nd, 2013 21:34

    ..ho chrome..

  78. Edo Pedron on agosto 3rd, 2013 11:32

    Grazie, rimosso dal portatile della mia compagna in due minuti … Per chi non ci fosse riuscito ricordo che bisogna controllare ogni icona (programmi – desktop – barra delle applicazioni – avvio veloce ….

  79. Carmen on agosto 4th, 2013 23:13

    Finalmente è sparito, grazie mille…gli altri programmi che hai detto di disinstallare io non li avevo, però anche a me era il re-indirizzamento….ancora grazie, mi sei stata veramente di aiuto :)

  80. Matteo Moret on agosto 5th, 2013 22:55

    cioè!!! grande io con chrome ce l'ho fatta!!!

  81. Matteo Moret on agosto 5th, 2013 22:55

    mario devi farlo in ogni collegamento mi sa

  82. Veronica Lino on agosto 6th, 2013 12:08

    io ho chrome ma nn ci riesco

  83. Chiara Abrami on agosto 6th, 2013 15:02

    Grazie! Stavo impazzendo!!!!

  84. Chiara Abrami on agosto 6th, 2013 15:02

    grazie! stavo impazzendo!!!!

  85. Nino Piluca on agosto 6th, 2013 17:32

    Grazie è stato molto utile

  86. Vinci Riccardo on agosto 7th, 2013 12:46

    grazie ti adotto come angelo del mio pc !!

  87. dino on agosto 8th, 2013 11:22

    grazie, il tuo consiglio è stato utilissimo

  88. Lucia Gal Leonardi on agosto 8th, 2013 13:22

    Grazie mille! Mi hai salvato con i tuoi consigli… Finalmente l'ho eliminato e tutto funziona come prima! Grazie ancora

  89. Pascale Chinnee on agosto 9th, 2013 12:29

    waooo sei Grandeeeeee, grazie ho eliminato quel pezzo di merda

  90. Franco2049 on agosto 10th, 2013 17:10

    Lunga battaglia, alla fine ci sono riuscito usando anche adwcleaner, però c’erano un casino di altri programmi che infettavano il computer.

  91. Alberto Atzori on agosto 12th, 2013 11:01

    Ti farò un monumento!

  92. giovanni on agosto 13th, 2013 00:22

    tu sei il primo che è stato chiaro ,
    io comunque avevo risolto..complimenti

  93. Alessandra on agosto 13th, 2013 15:23

    Grazie mille,stavo sclerando! :D

  94. Virgilio Rossi on agosto 13th, 2013 20:56

    ho disinstallato chrome perché non sono riuscito a seguire gli step. Per IE ok, non si reindirizza più sul malnato qvo6 ma se nelle opzioni internet premo il pulsante pagina predefinita si reinstalla qvo6. Lo cancello, scrivo google e funziona, ma rimane sempre quella maledetta spada di damocle che non compare in nessuna altra pagina. E allora? E se si provasse a partire dalla modalità provvisoria?

  95. Marco Centonze on agosto 15th, 2013 14:53

    Grazie davvero per le informazioni che metti a disposizione!!! Grazie!!!!!

  96. Virgilio on agosto 15th, 2013 18:17

    Ritorno sull’argomento qvo6 perché non riesco a trovare dove si annidi quel canchero. Come dicevo, concellando la stringa di reindirizzamento non si antepone a google come homepage, ma rimane latente come pagina predefinita e non so dove parare per toglierlo di mezzo. Ho fatto una scansione con Malwarebytes-antimalware aggiornato che mi ha trovato un centinaio di minacce, spuntate tutte una per una ed eliminate (spero), ma non so se effetivamente ci fosse anche l’origine del nostro rompiballe. Da notare che quando apro IE aumentano di volume in modo stratosferico i file di paging pur non aprendosi altre pagine: dipende sempre dal “nostro” che lavora sotto traccia? Se qualcuno mi può illuminare, lascio anche la mail.

  97. Virgilio on agosto 15th, 2013 22:27

    Ok ultimo intervento. Come supponevo, il problema di cui al precedente commento (presenza del verme come home page predefinita) è stato risolto avviando il PC in modalità provvisoria e facendo un ripristino dati ad una data antecedente al manifestarsi del qvo6. Ho ovviamente rifatto la scansione con l’antivirus Malwarebytes-antimalware aggiornato nuovamente. Vediamo se è scomparso anche il problema dell’aumento abnorme del file di paging con IE aperto.

  98. Benedetti Mauro on agosto 19th, 2013 11:44

    Con chrome niente da fare……..

  99. cioa on agosto 22nd, 2013 14:26

    non funziona

  100. Daniele Perna on agosto 22nd, 2013 18:31

    TI AMO!!!

  101. Ascanio Marinelli on agosto 23rd, 2013 15:38

    non si elimina da nessuno dei tre browser, perchè non appare tra i motori di ricerca – e neanche hola riesco ad eliminare!

  102. Carmelo Parrinelli on agosto 23rd, 2013 16:43

    Ti ringrazio, sei stato utilissimo. L'ho eliminata finalmente, e in pochissimi click.

  103. Sara Valli on agosto 24th, 2013 13:00

    Grazie ziogeek , sei sempre il meglio :) !

  104. Vincenzo De Luca on agosto 24th, 2013 14:22

    Matteo Moret che significa in ogni collegamento?

  105. Marco on agosto 24th, 2013 19:40

    Grazie per le istruzioni. Chiare ed efficaci. Le uniche che hanno funzionato.

  106. Flavio on agosto 25th, 2013 07:38

    Oppure se volete risolvere per semrpe questi fastidi, usate Linux !

  107. Samuel No-games Fadda on agosto 25th, 2013 14:44

    Finalmente ho risolto, dopo varie ricerche mi sono imbattuto nel tuo post…. grazie mille!!!

  108. Antonio on agosto 27th, 2013 21:36

    L’avevo beccato scaricando un prog x salvare video youtube (Vdownloader), anche se avevo scelto l’installazione personalizzata, quindi senza toolbar. Superantispyware non l’aveva eliminato.
    Attenzione quando si cancella l’indirizzamento a non cancellare anche le virgolette dopo .exe!
    Grazie infinite.

    P.S.: consigli su come scaricare video dal nuovo youtube?

  109. Silvia Rubin on agosto 28th, 2013 07:02

    grazieee non era sparito nulla coi consigli di aranzulla solo i trojan ero riuscita ad eliminare sul pc del mio fidanzato ma ora tutto ok grazieee ..che sollievo

  110. Francesco Ami on agosto 28th, 2013 18:33

    Grazie mille! Non capisco perché Google non impedisca che avvengano queste cavolate!

  111. Gianfilippo Rebecchini on agosto 30th, 2013 08:35

    Grazie mille !, pero' in Explorer cliccando opzioni internet in pagina predefinita ancora compare QVO6, QUINDI crede che non sia del tutto estirpato. Come si fa ?

  112. Federico Persia on agosto 30th, 2013 13:02

    Io nello step uno seleziono google chrome ma mi dice che non è valida come destinazione…

  113. Alice Bonifazi on agosto 30th, 2013 14:04

    io non ho trovato i programmi da disinstallare, non ci sono nella lista dei programmi

  114. Giuseppe Carlo Castellano on settembre 2nd, 2013 08:42

    io non riesco…
    ho fatto tutto ma continua ad apparire

  115. totò on settembre 3rd, 2013 10:28

    Grazie mille ! la spiegazione è molto chiara e utilissima.

  116. Seve Pozzi on settembre 3rd, 2013 14:21

    grazie geek, ci sono riuscito

  117. Laura Durante on settembre 3rd, 2013 17:23

    grazie mille! avevo provato altri suggerimenti ma zero! cn te tutto ok!! :) ))

  118. Simona Gaffuri on settembre 3rd, 2013 21:56

    hai provato anche a entrare in "aiuto", "risoluzione problemi", "ripristina firefox"? era l'ultimo tassello dopo aver fatto gli altri passaggi, ma mi rimaneva nelle varie schede, dopo quest'ultimo tentativo ho invece ho risolto

  119. Simona Gaffuri on settembre 3rd, 2013 22:00

    grazie!!!! fatto tutto, unica cosa si apriva ancora in alcune schede di Firefox, ma con l'ultimo passaggio: entrare in "aiuto", "risoluzione problemi", "ripristina firefox" ho risolto definitivamente! ancora grazie!!

  120. Alessandro Nomenelmezzoinutile Ambrosio on settembre 4th, 2013 00:30

    grazie boss!

  121. Giuseppe Grasso on settembre 4th, 2013 12:29

    finamenteeeeeeeeee ci sono riuscito dopo tanti tentativi con anti malware ecc. tutto inutile….ma con questi semplici passaggi ho sconfitto l'odioso qvo6!!!!!!!!

  122. Sara Nesti on settembre 4th, 2013 14:51

    Per gli "idioti" come me che non avevano capito questo punto: se avete il browser nella barra delle applicazioni, dovete procedere ad eliminare la stringa malefica dopo l'exe anche da lì, non basta farlo da icona. Per il resto non c'è che dire, mille grazie per questa utilissima guida!

  123. Domenico on settembre 6th, 2013 17:17

    Grazie per la dritta , utilissima :-)

  124. Igor Dometrechkji on settembre 9th, 2013 10:56

    Grazie! May the Force be with you!

  125. Vittorio Mignini on settembre 9th, 2013 12:08

    scusa, ma quando apro una nuova pagina me lo apre ugualmente, cosa devo fare?

  126. Vittorio Mignini on settembre 9th, 2013 12:09

    scusa ma quando apro una nuova scheda me lo apre ugualmente cosa devn fare?

  127. Paolo Barba on settembre 10th, 2013 09:35

    evviva………l'ho fatto fuori, non mi sembra vero !! grazie

  128. Carlo Baldan on settembre 11th, 2013 13:15

    Sei il mio nuovo mito vivente!

  129. Raffaele Ruta on settembre 12th, 2013 08:18

    appena fatto ma non funziona!

  130. carlo on settembre 12th, 2013 13:02

    grazie assai!!!!!

  131. Cinder87 on settembre 12th, 2013 13:23

    Buongiorno, anch’io ho il problema con qvo6. Ho eseguito tutti i passaggi che richiedi: ho disistallato i programmi legati al virus, ho fatto le procedure su proprietà, ho rimosso il virus dai motori di ricerca, ho reimpostato la pagina iniziale, ho agito sulle estensioni e componenti aggiuntive….tuttavia queste operazioni funzionano con internet Explorer, mentre con Mozilla non succede nulla. Anzi, se spengo e riaccendo il computer il virus torna anche su Explorer. La cosa strana è che su Mozilla non è nemmeno trai motori di ricerca. Come sistema ho Vista.
    Se mi puoi aiutare mi fai un enorme favore perché ho fatto di tutto senza risultati.

  132. luisotta on settembre 14th, 2013 15:22

    SANTA SUBITO!!!!!!
    ;-) ;-) ;-)

  133. Riccardo Faggiana on settembre 16th, 2013 10:29

    Anche io non sono riuscito a toglierla. Tu hai risolto? Tutte le guide che ho consultato danno questi passaggi ma quella che mi ha infettato questo pc credo sia una versione piu' evoluta.

  134. Francesco Anna Mollo Coppola on settembre 16th, 2013 18:44

    ciao non perdete tempo scaricate adwcleaner fa tutto lui in pochi minuti

  135. Anna Alessio Fardella Bari on settembre 17th, 2013 15:02

    grazie dopo vari tentati i tuoi consigli sono stati utilissimi

  136. Emanuela on settembre 19th, 2013 18:46

    Stavo impazzendo non capivo come mai mi continuasse a comparire all’avvio la finestra QVO6 nonostante avevo rimosso tutto (secondo me).
    Non avrei mai pensato di andare a cliccare col dx sull’icona del browser.

    Grazie sei stato molto chiaro, ho risolto in 10 secondi, mi è bastato leggere poche righe.

  137. Loris on settembre 20th, 2013 20:45

    GRAZIEEEEEEEE

  138. Fabio Camillo on settembre 22nd, 2013 18:21

    Grazie mille! Veramente utilissima questa guida, mi ha anche risolto questo problema che mi assillava

  139. Cristina Valenti on settembre 23rd, 2013 15:27

    grazie tante ho risolto!!! metto sta pagina tra i preferiti… è già la seconda volta che succede!

  140. MariaChiara Bigri on settembre 23rd, 2013 17:37

    Io ho chrome e togliendo tutto mi rimane ancora il virus anche se ho impostato come home page Google. Come devo fare?? Lo odio.

  141. Alberto on settembre 24th, 2013 07:28

    Spiace dirlo ma ad oggi (24/9/2013) questo metodo non funziona più. Evidentemente hanno preso le loro contromosse. Su Chrome nella stringa di destinazione nella tab di collegamento non compaiono più i riferimenti a qv06, per cui non si toglie … Aspetto nuove indicazioni…

  142. gianni martucci on settembre 24th, 2013 20:42

    Grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    PERFETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  143. Thomas on settembre 24th, 2013 22:09

    ciao, ci sto provando da mezz’ora, ma mi riapre sempre quella hp e se rivado su proprietà in ogni browser mi rimette tutta la stringa. ogni tanto sembra che ci riesco ma dopo un po’ lo rimette.

  144. Teresa Accettura on settembre 25th, 2013 10:57

    anch'io con chrome non riesco a toglierlo! Ho seguito tutti i passaggi ma ogni volta che apro è la stessa cosa! Voi avete risolto?

  145. Simone Olivieri on settembre 26th, 2013 23:05

    il problema è il collegamento alla barra delle applicazioni, basta premere con il tasto destro sul collegamento e selezionare "rimmuovere questo programma dalla barra delle applicazioni", poi andare in C:programmi(x86)chrome o mozzilla o ie lanciare l'eseguibile una volta che il browser è avviato premere con il Riccardo Faggiana: il problema è il collegamento alla barra delle applicazioni, basta premere con il tasto destro sul collegamento e selezionare "rimmuovere questo programma dalla barra delle applicazioni", poi andare in C:programmi(x86)chrome o mozzilla o ie lanciare l'eseguibile una volta che il browser è avviato premere con il destro e selezionare "aggiungere questo programma alla barra delle applicazioni" !!!!!! io ho risolto così su 4 pc

  146. Rosy Primavera on settembre 30th, 2013 15:37

    smack!!!!

  147. Cristy Pili on ottobre 2nd, 2013 07:40

    Grazie mille :-) risolto anche io

  148. Antonio Rca on ottobre 2nd, 2013 15:01

    nnt neanche a me rimane li immmune a qualsiasi tipo di tentativi di rimozione!!!!!!

  149. Antonio Rca on ottobre 2nd, 2013 15:02

    nnt neanche a me rimane li immmune a qualsiasi tipo di tentativi di rimozione!!!!!!

  150. Alejandro Marques on ottobre 3rd, 2013 03:27

    Ti meriti un Amen

  151. Alessia Ferrari on ottobre 3rd, 2013 17:50

    Grazie ragazzi!

    Per chi invece non è riuscito a rimuoverlo e proprio non sapete a che santo votarvi scaricate e fate una scansione con Adwcleaner, ma rimuove davvero anche i sassi quindi state bene attenti all’uso che ne fate, potrebbe rimuovervi anche alcuni programmi crackati. Per scaricarlo potete andare qui: http://download.cnet.com/AdwCleaner/3000-7786_4-75851221.html

  152. rico on ottobre 5th, 2013 06:59

    Brava Ale, l’unica cosa che non riuscivo a cancellare era il percorso dell’ icona di IE.
    Così ho eliminato tutte le icone di IE e sono andato in start-computer-Windows(c:) – program files(x86) – internet Explorer – clic col tastro destro sull’icona iexplore – crea collegamento.
    Questo, ovvio, DOPO aver tolto Qvo6 dai motori di ricerca.
    Grazie!

  153. Elisa Firinu on ottobre 5th, 2013 10:59

    nn reisco ad eliminarlo da firefox. aiutooooo

  154. rico on ottobre 6th, 2013 01:16

    Ultima notizia, Malwarebytes anti-malware riesce ad eliminarlo definitivamente, anche con la scansione rapida. Basta mettere la spunta sulle righe rosse al termine (a meno che non siano cose che già conoscete), e rimuovere, infine riavviare il sistema. :-)

  155. elisir on ottobre 8th, 2013 22:48

    sei un grande!!! fan… QVO6 che mi rotto per giorni!!!!

  156. Ka on ottobre 11th, 2013 09:59

    Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  157. BARBARA on ottobre 13th, 2013 20:54

    ho fatto tutto e ha funzionatocliccando su firefox – tasto destro proprietà – e poi levare dalla stringa di descrizione di firefox la descrizione di qvo6.
    grazie grazie mille

  158. Ikaro Sky on ottobre 15th, 2013 03:45

    salvati i bookmarks, disinstalla e reinstalla Firefox. e soprattutto usa Linux (Ubuntu o Kde)

  159. Giada Tosin on ottobre 16th, 2013 22:22

    Io le ho provate tutte.. Ho eliminato tutti i malware e i programmi che non avevo intenzione di installare ma che ho trovato sul mio pc, poi ho seguito questa guida e ho risolto il problema :D

  160. Stefano Dotti on ottobre 19th, 2013 08:28

    grazie, molto utile! :)

  161. Gioacchino Agosta on ottobre 22nd, 2013 18:38

    Vincenzo De Luca ogni collegamento di chrome.

  162. GiuseppeFuser on ottobre 22nd, 2013 22:23

    GrazieMolte :)

  163. Manuela Chira on ottobre 27th, 2013 18:19

    tutto è andato bene fino ad un certo punto. sono riuscita a rimuovere QVO6, poi ho pensato di installare Adwcleaner, come dall'autrice indicato nel link all'ultima fila. Ah…..NOOOOOO! ritornato QVO6 + ZIO GEEK newsletter + LUCKY LEAP + PC Speed Up tutto da rimuovere manualmente con un PC diventato di colpo lento.

  164. Alessandra Calabrese on novembre 5th, 2013 10:16

    Eliminato! Grazieeee!!!!!

  165. maximilian on novembre 5th, 2013 19:41

    graazzieeeeeeeeeee miiiilllllllllllllllleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  166. Davide Obiso on novembre 7th, 2013 12:58

    Grandissima!! e chi se lo immaginava che l'estensione arrivava fino ai collegamento desktop! ti ringrazio tanto non sopportavo più quella schifezza di un trojan!

  167. Fulvio Vanlaar on novembre 11th, 2013 22:01

    ehila, ti ho trovato! indovina un po chi sono……….

  168. Salvatore Caratozzolo on novembre 16th, 2013 09:18

    Grazieee!!! ottima guida risolutiva =) ero riuscito a eliminarlo da firefox da solo ma su chrome e ie continuava a persistere, tolto il reindirizzamento è andato tutto ok ;)

  169. Serena on novembre 20th, 2013 15:22

    Io ho lo stesso problema con softonic…come faccio a toglierlo dalla pagina iniziale? Ho provato tutto ciò che c’era da provare sotto le Impostazioni etc, ma non funziona!

  170. Francesca Bognanni on novembre 26th, 2013 13:07

    Grazieeeee!!!! finalmente^^ erano 2 mesi che cercavo di eliminarlo^^

  171. enrico on dicembre 26th, 2013 10:06

    grazie di cuore dopo tanto ci sono riuscito grazie a te grazie grazie

  172. raffa on gennaio 17th, 2014 23:59

    io non posso eseguire il procedimento sulla finestra di “proprietà”di explorer,perchè prima dovrei cancellare il reindirizzamento ai collegamenti del broswer(come dice in un commento,matteo pironti).ma come si fa?io non sono capace e avrei bisogno di una spiegazione passo a passo,mi potete aiutare?ve ne sarei grata!!!!!!

  173. ivano on marzo 17th, 2014 22:52

    ti devono fare una statua!!!
    finalmente rimosso… grazieeeeeeee
    guida utilissima e chiara anche per i poco avvezzi come me.

Lascia il tuo segno, lascia la tua impronta, lascia un commento :D





Bottom