Top

Ecco Come Rimuovere la Runonce Page di Internet Explorer 7

La Runonce Page di Internet Explorer 7 può causare alcuni fastidiosi problemi per gli utenti di Internet. La pagina è stata progettata per dare agli utenti la possibilità di configurare alcune impostazioni dopo il primo avvio di Internet Explorer.

Si tratta fondamentalmente di un form, che deve essere completato di modo che non sia visualizzato nei successivi avvii del browser. Molti utenti non compilano il form e questo causa la visualizzazione della Runonce page ad ogni avvio di Internet Explorer, dato che il browser possiede un registro nel quale le informazioni vengono conservate.

La pagina verrà visualizzata finché il form non sarà compilato e la cosa potrebbe risultare particolarmente fastidiosa. La Runonce page sarà rivisualizzata anche dopo aver reimpostato i parametri di Internet Explorer.

Altri utenti hanno riscontrato un problema ancora più fastidioso. Succede delle volte che la Runonce page non sia stata visualizzata correttamente al primo avvio. Questo rende impossibile compilare correttamente il form, visto che la pagina non verrà più visualizzata correttamente neanche ai successivi avvii di Internet Explorer.

Ci sono diversi modi attraverso i quali la Runonce Page può essere disabilitata.

Il modo più semplice è quello di eseguire il software IE7 Runonce Remover, una piccola applicazione con la quale si può rimuovere la Runonce Page. Chi invece preferisce seguire la strada manuale può cambiare alcune impostazioni del registro di sistema, per ottenere i medesimi effetti.

Per fare questo accedere alla barra di ricerca nel menu Start , digitare “Regedit” e dare l’invio. Si dovrà poi individuare la chiave di registro HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftInternet ExplorerMain e cambiare i valori delle chiavi di registro di sistema RunOnceHasShown e RunOnceComplete, assegnando a loro il valore 1.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273