Top

Come Ripristinare I File Del Sistema Operativo

I file del sistema operativo Windows possono essere facilmente manipolati, come qualsiasi altro file su un disco rigido del computer. La manipolazione può essere intenzionale o non intenzionale. Un utente che applica delle patch al sistema operativo, ad esempio, lo fa intenzionalmente, mentre un virus o trojan che infetta i file di sistema no.

Ripristinare i file del sistema operativo

Entrambe le manipolazioni dei file possono avere delle gravi ripercussioni sulla stabilità del sistema operativo. Il comando SFC Scannow recupera i file di sistema di Windows in modo che la versione attuale venga sostituita con il file originale.

SFC, che significa Controllo File di Sistema, analizza tutti i file protetti di Windows e sostituisce quelli corrotti, danneggiati, mancanti e le versioni modificate, tutti con le versioni corrette.

Il comando sfc / scannow deve essere lanciato da un prompt dei comandi. Ecco come fare.

Cliccare su Start, quindi tutti i programmi e apriamo il Prompt dei comandi. Selezionamo Esegui come amministratore dal menù contestuale.

Verrà avviato il sistema di scansione. Ci vorrà qualche tempo, ma potremo seguire il processo di verifica nella finestra della riga di comando.

Alla fine avremo nuovamente il nostro sistema operativo Windows con tutti i file originali.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273