Top

Come Sbloccare File e Cartelle Con UnlockMe

unlock

Capita spesso di ottenere un messaggio di errore quando si sta tentando di eliminare o spostare un file o cartella. E il pc ricorda che l’operazione è impossibile in quanto il file è utilizzato da altro programma non meglio specificato. In quel caso potrà tornare utile UnlockMe. Si tratta di un’ applicazione freeware che permette di cancellare, spostare o rinominare i file e cartelle che si trovano temporaneamente bloccati da altri processi. L’applicazione integra in Windows Explorer un’estensione attraverso la quale sarà possibile con un semplice click destro sul file o sulla cartella, sbloccarli.

Per sbloccare un file o una cartella che viene utilizzata da un programma, si dovrà selezionare l’opzione UnlockMe dal menù che compare effettuando un click destro.

UnlockMe può sbloccare qualsiasi file o cartella che diano i seguenti messaggi di errore quando si tenta di cancellarli, spostarli o rinominarli:

  • Non è possibile cancellare il file: Accesso negato.
  • Vi è stata una violazione della condivisione.
  • Il file sorgente o di destinazione potrebbe essere in uso.
  • Il file è in uso da un altro programma o utente.
  • Assicurarsi che il disco non sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia attualmente in uso.

L’applicazione è disponibile per Windows XP e Vista.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273