Top

Come Scaricare i Giochi in Flash Per Giocare Offline Sul Proprio PC

Adorate i giochini in flash che si trovano in rete praticamente ovunque? Vi siete mai domandati se sia possibile scaricarli sul vostro computer? Allora questo articolo potrebbe interessarvi: oggi vi insegnerò a giocare offline coi vostri flash games preferiti.

Scaricare i Giochi Sul Computer

Scaricare giochi in flash sul vostro PC è abbastanza semplice e potete scegliere la via migliore a seconda delle vostre esigenze. Il modo più immediato, a mio parere, è quello di scovare all’interno del codice sorgente della pagina web, il link diretto al gioco. Un altro modo abbastanza indolore è quello di aspettare che il gioco sia stato caricato dal vostro browser quindi scaricarlo dalla cartella dei file temporanei del browser. Ma probabilmente preferirete semplicemente andare su File2HD ed usarlo per scaricare il gioco che desiderate. File2HD può essere usato per scaricare da gran parte dei siti di flash games presenti online eccetto che da Kongregate.

Come funziona:

1. Andate alla pagina web contenente il gioco in flash che volete scaricare

2. Copiate l’URL della pagina ed incollatela in File2HD.

3. Nel campo ‘Filter’ selezionate ‘Objects’ quindi cliccate su ‘Get Files’ ( Ricordate di accettare il regolamento).

4. A questo punto File2HD dovrebbe darvi il link diretto al gioco

5. Cliccate col tasto destro sul link e fate ‘Salva oggetto come’

Giocare offline

Una volta che avete scaricato il gioco, potete utilizzare un semplicissimo programma free, FlashOffliner (solo per Windows) per aprire il file .swf e convertirilo per giocarci. Se avete più file potete anche organizzarli in comodi menù.

Come funziona FlashOffliner

1. Scaricate ed installate FlashOffliner. Il setup di FlashOffliner ha già 2 giochi di default mentre altri 3 possono essere aggiunti dopo.

2. Dopo aver installato e avviato FlashOffliner dovreste vedere una nuova icona nella taskbar. Facendo click col tasto destro sull’icona potrete vedere la lista dei giochi disponibili e le opzioni dell’applicazione.

3. Per aggiungere un nuovo gioco dovete cliccare su ‘Create New Flash Offliner Package’ e dargli in pasto l’indirizzo del gioco che avete scaricato. A questo punto potrete aggiungere il nome del gioco ed altri dettagli facoltativi. Alla fine verrà creato un file game_name.fop

4. Cliccate col tasto destro sull’icona di FlashOffliner presente nella taskbar e selezionate l’opzione ‘Install FlashOffliner Option’ inserendovi il percorso del gioco game_name.fop che avete creato nel passo precedente.

5. Finito! Il vostro gioco è installato e pronto per essere giocato sul vostro pc. Un gioco da ragazzi no?

Di default la risoluzione è impostata su 800×600 ma potrete tranquillamente portarla a 400×300, 640×480, 1024×768 o Full Screen mode. Ora non dovete far altro che fare una selezione dei migliori giochi flash e scaricarli. Il divertimento è assicurato e soprattutto free.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273