Top

Come Scoprire le Password Nascoste Sotto Gli Asterischi

Immaginate questa scena, avete appena trovato un nuovo lavoro e scoprite che il collega (o i colleghi) fanno uso delle varie documentazione senza nemmeno sapere le password delle applicazioni che vi serviranno per lavorare. E’ una cosa puramente ipotetica, sono sicuro che non sarà mai accaduto.

Diciamo che avete un aggiornamento importante da fare e l’host del web non può mettervi in fila per cambiare la password dato che sono le 16:59 del Venerdi. Cosa possiamo fare?

Bene, per ovviare a questi problemi (e ad altri) son stati creati dei software che permettono di vedere ciò che viene nascosto dagli asterischi, siano essi numeri o lettere.

Visualizza una password nascosta per volta

La maggior parte dei programmi che ho usato lavorano tutti allo stesso modo: bisogna aprire il programma bloccato, aprire il programma per rilevare le password, fare click sul pulsante ‘rivelare password’ ed ecco la password.

Asterisk è un Passware adatto per questo genere di problemi. Gira su Windows 2000/NT/XP/2003/Vista, richiede 64MB di RAM e almeno un processore Pentium 300.Scherzi a parte, fatelo partire senza alcun problema.

La prima cosa che vedrete nella finestra del programma sarà un pò di pubblicità, alcune pubblicità riguardanti programmi di alcune compagnie, niente di sbagliato.

Appena avrete aperto Asterisk Key, aprite il programma bloccato, in cui volete scoprire la password.

Nel mio caso si tratta di FileZilla. Appena il programma bloccato sarà aperto, semplicemente cliccate sul pulsante ‘Recover’ che si trova su Asterisk Key e voilà, ecco a voi la password.

Questo è un grande programma come avete visto. Ma se noi ci troviamo davanti un programma che contiene svariati campi password?

A questo punto vi faccio vedere un altro ottimo programma freeware adatto per questo genere di lavori.

Scoprire più password simultaneamente

Asterisk Logger della NirSoft rivela molto facilmente password multiple nascoste da asterischi.

Questo programma gira su Windows 9x, ME, 2000 e XP e con un piccolo tweak possiamo farlo girare pure su NT. Non sono sicuro riguardo Vista, non ho mai provato.

La caratteristica di Asterisk Logger che lo mette sopra gli altri rivelatori di password riguarda i log, infatti in questo programma le password vengono salvate in un file log, in oltre le password vengono salvate a destra del nome del programma in questione. Semplicemente aprite Asterisk Logger e iniziate ad usare questi programmi di cui non vi ricordate più la password.

Nella parte inferiore potrete vedere come Asterisk Logger riveli le password a destra del programma che state usando.

Potete vedere dallo screenshot qui sotto che  ho aperto FileZilla e Quicken per farvi vedere i log con le password.

Dopo aver concluso i nostri lavori con Asterisk Logger, possiamo salvare il log come file di testo.
Ma ricordate di non dire a nessuno dov’è questo file.

Asterisk Logger non funziona bene con i programmi Instant messenging.

Scoprire la password dei programmi Instant Messenger

Ho cercato e testato molti programmi specifici per l’instant messaging (IM), ma non erano freeware.

Ebbene MessenPass funziona!

Ho installato e provato MessenPass e non solo ho trovato la password che stavo cercando, ma anche un account che mi ero dimenticato.

Bene, ora conoscete il mio account MSN quindi aggiungetemi. Probabilmente non risponderò, non vi preoccupate.

Avete altri metodi e software freeware per rivelare le password dietro gli asterischi? Tutte le varie storie su come trovare password nascoste, adoro queste cose. Mi piacerebbe saperne di più su queste cose.


email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273