Top

Come Scrivere Più Velocemente Con La Tastiera

senza-titolo-19

Più si usa il computer e più si impara a scrivere velocemente sulla tastiera ma sicuramente molti di noi non sanno qual’è il giusto dito per digitare un determinato tasto, quindi se vogliamo imparare a scrivere correttamente con la tastiera potremo utilizzare un sito internet.

Typingweb è un sito dedicato a tutti coloro che vogliono imparare ad utilizzare la tastiera correttamente e velocemente. Il sito si compone di diversi test di pratica suddivisi in base al tipo di esperienza che abbiamo con la tastiera, pertanto chi sta incominciando ad utilizzare il computer da poco tempo potrà inziziare con un livello da principiante, chi invece è già abile con l’uso della tastiera potrà scegliere un livello avanzato per migliorare ancor di più il suo utilizzo.

Il sito è disponibile in diverse lingue tra cui l’Italiano e non necessita di registrazione per l’utilizzo, tuttavia registrandosi si potranno salvare i risultati ottenuti dopo aver eseguito ogni test in modo da conoscere i nostri progressi. Per incominciare la nostra lezione raggiungiamo l’homepage di Typingweb e clicchiamo il bottone “Inizia a scrivere”.

Nella pagina successiva potremo scegliere il test del corso che vogliamo eseguire scegliendolo dagli appositi box. Una volta scelto il test clicchiamo nella finestra che visualizzeremo il link “Inizia la Lezione” ed incominciamo a digitare i tasti con le dita corrette con cui dovremo digitarli. Al termine del test visualizzeremo una finestra che ci dirà come siamo andati e potremo decidere di ripetere il test per migliorarci oppure passare al test successivo se siamo soddisfatti del risultato ottenuto.

Un sito a mio parere utilissimo, che sicuramente sarà utile oltre a chi incomincia ad avvicinarsi al computer, anche a chi seppur conoscitore di questo strumento, non utilizza le giuste dita per digitare i tasti.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273