Top

Come Sincronizzare e Fare il Backup dei Dati sulla Pendrive

Oramai non ne potrete più di sentirvi dire: – “effettuare il backup dei dati è la prima cosa da fare quando si hanno file e cartelle importanti“… –

Sincronizza i files da PC a dispositivo esterno per una archiviazione sicura

Aggiornare il backup ogni volta che si fanno delle modifiche ai nostri file, sarebbe però impensabile, richiederebbe una quantità di tempo non indifferente e che non vale la pena di sprecare, visto che c’è un software, tra l’altro no install, che si occuperà di fare queste operazioni per noi.

Parliamo di BackUpAnyWhere, un’utility free portable, che ci permetterà di sincronizzare i dati presenti sul nostro hard disk con quelli salvati sulla pendrive o su qualunque altro dispositivo di archiviazione collegato via usb.

Inoltre, cosa non da poco, BackUpAnyWhere consente di effettuare il backup dei nostri dati, aggiungendo sulla pendrive o sull’ Hd esterno, direttamente i files modificati rispetto all’ultimo backup eseguito; per far questo chiaramente dev’essere in esecuzione. La procedura per utilizzarlo è semplicissima.

Una volta scaricato dal sito ufficiale:

  1. eseguiamolo e scegliamo la destinazione dei nostri backup (sarà anche la cartella che verrà di volta in volta sincronizzata)
  2. prima di collegare la pendrive o l’hd esterno, avviamolo e clicchiamo su “start backup” per effettuare il backup o il pulsante per avviare la sincronizzazione dei dati

Nota per gli utilizzatori di screen reader: il software si gestisce piuttosto male con uno screen reader; non è accessibile la scelta della directory di destinazione, segnalerò il problema allo sviluppatore, nella speranza che possa nella prossima release risolvere il problema.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273