Top

Come Spegnere il Pc con un Semplice Doppio Click dal Desktop

Ogni volta che bisogna spegnere il pc i più pigri fanno molta fatica! Start-Spegni Computer e poi di nuovo Spegni, un procedimento “stancante e noioso”. Per fortuna noi Geek troviamo sempre la soluzione a tutto. Come da titolo per spegnere il computer dal desktop con un semplice doppio click basterà creare un’icona di collegamento. Andiamo subito al dunque.

Fate click con il tasto destro del mouse su un punto qualsiasi del desktop e cliccate su Nuovo-Collegamento. A Questo punto inserite questa stringa: “shutdown.exe -s -t 0 –f”.

collegamento_spegni

Ora fate click su Avanti, date un nome al collegamento, chiamatelo “Spegni.exe” se volete, e come ultimo passo fate click su fine.

collegamento_spegni2

Ora il vostro collegamento è pronto e funzionante. Dovete soltanto scegliere un’icona appropriata. Click destro sul collegamento, poi fate Proprietà-Cambia Icona,

collegamento_spegni3

adesso scegliete l’icona con il pulsante Spegni e il gioco è fatto.

collegamento_spegni4

Quando vorrete spegnere il vostro pc vi basterà fare doppio click sulla vostra icona spegni. A quel punto il pc si spegnerà normalmente. Per poterlo fare anche su Windows Vista dovete inserire questa stringa:”shutdown -s -t 0” e proseguire con gli altri passaggi che sono uguali. Ringrazio Devil402 che ha provato e testato il tutto e funziona anche su Xp a quanto pare. 

un altro modo per spegnere velocemente il pc è quello già trattato in questo post.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273