Top

Come Suonare Ancora il Doodle Di Robert Moog: Musica Con Il Sintetizzatore

I Doodle di Google poche volte ci deludono. Alcuni loghi sono rimasti impressi nella mente degli utenti che proprio non riuscivano a dirgli addio. Ricordiamo, infatti, che dopo sole 24 ore lo splendido Doodle ci saluterà inevitabilmente.

Fra i migliori troviamo quelli animati e soprattutto gli interattivi. Impossibile non ricordare il logo che apparve il 5 settembre del 2011. Stiamo parlando di Freddie Mercury’s 65th Birthday. Google ha saputo ricordare in modo superlativo l’artista.

Oggi, però, vogliamo concentrarci su un recente Doodle interattivo che ha permesso agli utenti di divertirsi moltissimo. Stiamo parlando del logo dedicato a Robert Moog, colui che inventò il sintetizzatore. Sulla pagina di Google, difatti, era presente lo strumento musicale che poteva essere suonato con il vostro mouse! La scritta del motore di ricerca era situata sul pannello delle impostazioni del sintetizzatore che vi permetteva di settare il suono.

Coloro che visitavano la pagina, non solo potevano farsi una bella suonata, ma finanche registrarla! Al fianco dello strumento, difatti, c’era un perfetto registratore con il tasto rec. Quest’ultimo vi consentiva di non perdere il vostro lavoro. La composizione poteva essere condivisa sul social network di Google Plus oppure su qualsiasi altra pagina internet grazie al codice che potevate copiare.

Il Doodle E’ Ancora Attivo

Scadute le 24 ore, però, la vostra voglia di comporre musica sul sintetizzatore di Robert Moog si è spenta forzatamente. Avete ancora voglia di creare qualcosa sull’ormai famoso Doodle? Google ci ha pensato ed ha deciso di soddisfare il vostro desiderio.

Nell’appositasezione dei Doodle di casa Mountain View è presente anche questo particolare logo musicale. Non dovrete far altro che raggiungere la specifica pagina e dare vita a nuove composizioni, senza aver paura che il giorno possa passare ed il logo sparire!

Userete ancora lo strumento? Pensate che sia uno dei migliori Doodle di Google? Diteci la vostra!

Link | Doodle Di Robert Moog

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273