Top

Come Ti Rinnovo L’Apple Store, Dal 2001 A Oggi

Qualche giorno fa avevamo parlato del decimo compleanno degli Apple Store, nati nell’ormai lontano 19 Maggio 2001. L’evento che si era preannunciato per la notte tra quest’ultimo sabato 21 Maggio è stato finalmente svelato.

Sorprese si, ma solo nel modo di vendere

In molti purtroppo sono rimasti delusi dall’assenza di un nuovo dispositivo o servizio per questa ricorrenza, in molti in effetti speravano in un iPhone 4 come memoria da 64 GB, rumors che si era fatto molto insistente nelle ore immediatamente prima alla caduta dei veli dai nuovi Apple Store.

Ricordiamo infatti, che era stato deciso di coprire le vetrine degli Apple Store con dei grandi teli neri per non far vedere ai molti curiosi fuori, quali cambiamenti si stavano apportando all’interno. Una volta tolti i teli, usanza tipica delle presentazioni in grande stile per Apple,  si è potuto vedere che le novità riguardano il modo di vendere, o comunque di presentare gli oggetti in vendita.

Possiamo infatti dire addio a quei dépliant informativi con caratteristiche hardware e prezzo in formato cartaceo, adesso è tutto sostituito da un bell’ipad a disposizione del futuro acquirente.

Tramite l’Ipad, l’acquirente potrà non solo visionare le caratteristiche e il prezzo del prodotto che osserva, ma anche compararlo con prodotti analoghi, leggere qualche suggerimento se si proviene da un mondo esclusivamente Windows o chiedere l’aiuto di un dipendente per maggiori dettagli. Dipendenti i quali per il momento indossano anche dei  cappellini, non sappiamo se solo per la ricorrenza o se questo indumento entra a far parte della loro divisa da lavoro.

Quindi gli Apple Store si evolvono, addio alla carta e ai supporti di plastica per mostrare prezzo e quant’altro, e benvenuti a tanti, tantissimi Ipad per sostituirli. Solo un piccolo appunto però. Ma con tutti quei cavi sui tavoli espositivi, qualcuno non rischierà di inciampare, e poi… non sarà buffo vedere un Ipad tentare di vendere un Ipad2?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273