Top

Come Trovare la Giusta Associazione di Colori Con ColoRotate

prtscr-capture_42

ColoRotate è un sito appena nato, in versione beta, che si propone di aiutare grafici, artisti, designer nella ricerca delle migliori combinazioni di colori.

La visione 3D offerta dal servizio web gratuito aiuta ad avere una percezione migliore delle tinte e delle associazioni e quindi consente di effettuare la scelta migliore. Si potrà creare la propria tavolozza di colori ideale per un determinato lavoro, salvarla e condividerla con la community. Lo stesso contenuto in colore potrà essere costantemente mescolato e miscelato, di modo da renderle le associazioni sempre più precise.

Il sito è certamente intuitivo, dà la possibilità di visionare i colori nella loro natura multidimensionale e dunque più facilmente se ne potrà immaginare l’effetto a lavoro concluso. Cambiare i colori inoltre è estremamente semplice, visto che i passaggi da una gradazione ad un’altra sono scelti manualmente dall’utente.

ColoRotate inoltre permette di effettuare dei semplici e davvero rapidi copia e incolla per regolare tonalità, luminosità e saturazione del colore. E’ possibile importare ed esportare il lavoro in formato Adobe Swatch Exchange (ASE), e tutte le tavolozze create dalla community sono condivisibili e utilizzabili da tutti, òe si può ricercare per titolo o tag, o magari nome del creatore. Oltre ad essere riutilizzabili, queste associazioni di colori potranno essere votate e commentate.

prtscr-capture_62

Per partecipare alla vita della community è necessaria la creazione di un account personale. Servizio interessante e creativo, sito pulito e gradevole graficamente. Da provare.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273