Top

Come Usare Twitter, Soluzioni Per Utilizzarlo Al Meglio

Twitter è uno dei social network più popolari nel mondo. Usato da chiunque, dalla star del cinema fino al Dalai Lama, è un potente mezzo di comunicazione, forse anche più di Facebook. Su Facebook, siete voi a farvi i fatti degl’altri, su Twitter sono gli altri a farsi i fatti vostri leggendo i vostri cinguettii.

Ma come possiamo ottenere il meglio da Twitter, per avere informazioni su tutto ciò che ci circonda, sui nostri interessi, o anche per capire da che parte tende il mondo?

Essere realmente social


Il meglio per trovare quello che più ci interessa è ovviamente usare il motore di ricerca integrato. Inserendo una qualsiasi parola nel campo di ricerca potremo leggere tutti i tweet (degli utenti che non abbiamo un account strettamente privato) che hanno o che stanno parlando di quell’argomento. Il tutto, è bene sottolinearlo, in tempo reale.

Ed è proprio il tempo reale che rende Twitter un social network che fa capire da che parte tira il mondo o un determinato paese. Infatti nell’area “Tendenze” è possibile vedere quali sono le parole più ricorrenti digitate ultimamente.

Nell’area “Chi Seguire” invece vengono proposti alcuni account Twitter di maggior rilievo in base a chi già seguiamo.

Parliamo adesso di qualche trucchetto per migliorare le nostre giornate grazie al simatico uccellino azzurro.

La prima cosa da fare è usare gli hashtag, ovvero preporre il simbolo # davanti ad una parola di particolare rilievo, in modo tale che quando il nostro tweet venga letto, quella parola risulterà cliccabile e rimanderà a quell’argomento.

La seconda cosa da fare, è interessarti non a chi ti circonda, ma a chi non conosci e a servizi utili. In modo da ricevere tweet da testate giornalistiche, da giornalisti o fotografi al fronte, dai tuoi artisti preferiti soprattutto se sono di origine americana, in quanto li, Twitter va molto forte tra le star.

Terza cosa, non essere timido, rendi ReTwittabili i tuoi tweet, permetterai così a tutti di condividere il tuo sapere e i tuoi pensieri. Se ad esempio trovi un ottima pizzeria a Milano, twettalo! Una mega offerta al SuperMarket sotto casa? Tweetta pure quello! Sei in cosa in autostrada? Twetta e fai un po’ di Isoradio alternativa.

Twitter può davvero semplificarvi la giornata, pensate a quante cose potreste scoprire e far scoprire. E non parliamo solo del vostro gruppo di amici, ma dell’intera comunità Più social di così…

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273