Top

Come Utilizzare i 140 Caratteri di Twitter Per Farsi Curare

danitwitt

Chi non ha un’account twitter oggi ? Anche noi di ziogeek ci siamo attrezzati! Ma è possibile utilizzare twitter anche in medicina ? Forse si… grazie a “La salute su twitter“.

Il progetto è stato ideato dal Dr. Daniele Aprile medico e blogger di professione (suo il famoso blog psichesoma.com). L’idea è quella di condividere informazioni e di portare un po’ di salute su Twitter ovvero il servizio di microblogging più famoso del mondo.

L’idea che sta alla base è molto semplice ma sicuramente efficace: ha deciso di usare il suo account twitter per inserire solo link ad articoli scientifici e per fare delle piccole consulenze mediche gratuite usando solo 140 caratteri. I sui twitt saranno seguiti dal tag #salute in modo da creare un piccolo “ambulatorio medico virtuale” rintacciabile scrivendo #salute all’interno del servizio search di twitter.
Ha già selezionato alcune fonti da lui ritenute “sicure” (ha usato gli standard della Health on the Net Foundation) e aspetta anche le segnalazioni di altri utenti in modo da creare un servizio che sia sempre più in stile 2.0.

Facciamo quindi un grosso in bocca al lupo al Dr. Aprile e vi invitiamo a seguire questo account su twitter: DanieleMD.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273