Top

Come Vedere I Video Bloccati Di Youtube

Come molti sanno alcuni video di youtube sono bloccati, cioè hanno delle restrizioni in alcuni Paesi. Come si possono vedere, vi domanderete voi? Sono disponibili diverse soluzioni per superare le restrizioni su Youtube, e fanno uso di proxy o servizi di intermediazione per nascondere l’indirizzo IP dell’utente.

Vedere Video Bloccati Su Youtube

1. Utilizzo di una VPN

Una VPN è una rete privata virtuale che offre connessioni sicure tra computer. L’aspetto importante di questa guida è il fatto che tutti i servizi web e siti web che comunicano con l’IP del VPN, vengono poi trasmessi verso il PC dell’utente. Se l’IP della VPN si trova in un paese dove si può vedere il determinato video, allora non ci sono problemi. Hotspot Shield e Project Loki sono due servizi che offrono gratuitamente le connessioni VPN. Le soluzioni a VPN gratis sono di solito molto restrittive e ci vuole molto tempo prima di vedere il video bloccato.

2. Scarica il video

Servizi come Zamzar, che permettono di scaricare il video,  possono essere molto utili. Essi consentono all’utente di scaricare i video sul computer locale per guardare il video. Il sito web che offre il servizio deve essere ospitato in un paese che si trova sulla lista bianca per quel video.

La maggior parte dei servizi di download video non funzionano, anche se si trovano in un paese che si trova sulla lista bianca del video. Specialmente servizi di download che utilizzano Java per scaricare i video, non funzionano. L’opzione per scaricare i video di Youtube dovrebbe essere considerata come ultima risorsa. Il metodo ha i suoi vantaggi, però il video può essere visto per tutto il tempo in cui è memorizzato sul PC locale.

3. Web Proxy
Selezionare proxy web dal paese giusto in teoria dovrebbe essere sufficiente per riprodurre i video che sono bloccati nel paese dell’utente. La maggior parte dei proxy web d’altra parte non funzionano. Il messaggio che di solito è visualizzato sulla pagina dei video Youtube recita: “si è verificato un errore, vi preghiamo di riprovare più tardi”. Dei 50 web proxy che abbiamo provato solo due hanno funzionato.

USA: anonymouswebbrowse
UK: action-access

Ecco invece un elenco di siti che posta nuovi proxies. Qui disponiamo di diversi server proxy anonimi. Alcuni server proxy non lo sono purtroppo. Questi proxy possono far uscire l’IP dell’utente e quindi il video rimarrà bloccato.

http://www.samair.ru/proxy/type-01.htm
http://www.proxylist.net/
http://www.proxy-list.net/
http://www.proxy4free.com/page1.html

Vi è anche un rischio connesso con l’utilizzo di tali server proxy. Tutti i dati saranno instradati attraverso i server fino a quando il proxy è attivato nel browser. Teoricamente è possibile intercettare i dati e utilizzarli per attività dannose. Non ci sono grossi problemi durante la visualizzazione di video di Youtube.

Conosci un altro modo per visualizzare i video bloccati di YouTube? Fateci sapere nei commenti.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273