Top

Problemi con Windows 7 ?
Clicca qui per Correggere gli errori di Windows 7 e ottimizzare le Prestazione del PC

Come Visualizzare i File Nascosti su Windows 7 (e Vista)

Ad ogni fiero smanettone che si rispetti interessa poter visualizzare le cosiddette Cartelle Nascoste e, almeno per quanto mi riguarda, è praticamente la prima, o al massimo la seconda, delle opzioni che attivo non appena ho in mano un nuovo computer.

Windows 7, come tutti i sistemi windows antecedenti, nasconde alcuni file e cartelle di sistema per ovvi motivi di sicurezza, che però a noi non interessano e quindi vogliamo “svelare” immediatamente tutte le cartelle nascoste.

Un banalissimo esempio dell’uso che ne faccio è il fatto che ogni volta che salvo dei file sul mio computer che provengono da un mac (sia se scarico delle cartelle zippate dalla rete o come allegato via mail, sia che la cartella sia stata salvata su una penna usb) il mio caro Windows mi nasconde un paio di file in ogni cartella, per non parlare dei “doppioni” che si creano se i file in oggetto sono fotografie con tutti i file che contengono le informazioni su come i file stessi sono visualizzati sul mac. Attivando la visualizzazione dei file nascosti posso cancellare questi file a colpo d’occhio.

Come Visualizzare i File Nascosti su Windows 7 (e Vista)

Per rendere il tutto più chiaro, eccome come apparirà, visivamente la finestra in cui dovrete scegliere la scheda Visualizzazione e poi spuntare l’opzione desiderata (che potrebbe essere benissimo quella inversa, cioè impostare la NON visualizzazione dei file nascosti):

Il Percorso passo passo da seguire per visualizzare i file le le cartelle nascoste su Windows 7 (o Vista, il procedimento  è lo stesso) è molto semplice ed è il seguente:

  1. Aprire una cartella presente sul tuo computer (ad es. Immagini, Documenti, Video… qualsiasi cartella);
  2. Cliccare su Organizza e dal menù a discesa selezionare Opzioni cartella e ricerca;
  3. Nella finestra che si aprirà scegliete la scheda Visualizzazione;
  4. Spuntate la voce Visualizza cartelle, file e unità nascosti;
  5. Clicca poi su Apllica e Ok per rendere i cambiamenti effettivi;

A questo punto non avrete più problemi e potrete visualizzare qualsiasi file e qualsiasi cartella nascosta nel vostro computer o, diversamente, decidere di vederli o meno a seconda delle vostre esigenze.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273