Top

Crea le Tue Composizioni Musicali con Muxicall

Muxicall è un interessante applicazione online realizzata da Diana Luis Antunes per il corso di Nuove Tecnologie della Comunicazione all’Università di Aveiro (Portogallo) che permette di creare delle composizioni musicali a partire da una semplice interfaccia grafica.

Interamente realizzato in Flash è in grado di essere compreso anche da chi non conosce le note musicali e la loro lettura. Appena entrati nell’homepage dell’applicazione avremo a disposizione un pannello centrale. Posizionandoci su uno dei bottoni che rappresentano le note musicali, oltre a sentirne il, apparirà un colore, e se nella vostra composizione non ci sarà il tempo per cliccare ogni singola nota tenendo premuto il tasto Shift allora potrete sfiorarle ed ascoltare il suono senza cliccarci sopra.

In basso potremmo settare le “impostazioni tecniche” ovvero scegliere lo strumento da “suonare” a scelta tra piano, batteria e tastiera e potremo regolare il volume e la velocità della composizione creata.

La funzione interessante del sito è quella di poter invitare i nostri amici per commentare la composizione creata utilizzando la chat del sito o addirittura suonare insieme e creare fantastiche composizioni musicali.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273