Top

Comprimere File MP3

Giudizio comune è che gli mp3 sono già molto compressi, il che significa che non ha senso comprimerli ulteriormente. Ma lo sapevate che c’è ancora margine di miglioramento, almeno se le impostazioni di codifica non erano ottimali?

Come comprimere ancora file mp3

MP3 Packer è un software gratuito per Windows e Linux che riorganizza i dati dei file mp3 al fine di generare il file più piccolo possibile, ma anche per altri scopi, come trasformare i file VBR in CBR.

L’applicazione si propone con una versione da linea di comando e con una versione con interfaccia utente grafica su Windows. Winmp3packer, questo è il nome della versione GUI, è già stato configurato in modo da ridurre le dimensioni dei file mp3 caricati nell’applicazione.

Tutto ciò che serve è selezionare una o più cartelle con i file mp3 e fare clic per avviare il processo. L’applicazione analizza tutti i file mp3 nelle cartelle e li processa se soddisfano determinati criteri.

Eseguendo l’applicazione su tre album si è riusciti a ridurre le dimensioni di circa 5 Megabyte. Potrebbe non sembrare molto, ma si potrebbero raggiungere migliaia di canzoni su un solo computer, alla lunga fa la differenza.

Avrete notato che il programma offre anche delle opzioni aggiuntive. Gli utenti possono cambiare il tipo di output, configurare un bitrate fisso minimo e impostare una diversa cartella di uscita per evitare che i file vengono sovrascritti.

Via www.ghacks.net

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273