Top

Computer Samsung Più Affidabili, Seconda Apple

Statistiche, dati e benchwark, questi sono i dati che più interessano ai lettori e agli utenti, perchè sono gli strumenti migliori per capire le differenze di performance dei vari dispositivi. Come abbiamo sempre detto, non c’è un vero dispositivo migliore di un altro, tutto o comunque tanto dipende da che uso ne facciamo.

Per alcuni infatti saranno più importanti le prestazioni della RAM, per altri è più importante una scheda grafica dalle prestazioni eccezionali, altri ancora vogliono una batteria che duri a lungo… Ma sempre più spesso tutti coloro che desiderano comprare un computer o un tablet preferiscono acquistare un prodotto che sia affidabile. Secondo gli ultimi risultati del rapporto di Rescuecom, Samsung è l’azienda che produce computer e tablet più affidabili, mentre Apple è in seconda posizione. Andiamo a vedere in dettaglio.

Screen Shot 2013-08-22 at 10.51.59 AM

Apple VS Samsung: La “Guerra” Sull’Affidabilità

In queste ultime ore, Rescuecom ha pubblicato gli ultimi risultati riguardanti il rapporto sull’affidabilità dei computer, includendo anche i tablet. Dai dati pubblicati, emerge come Samsung sia leader in termini di affidabilità ma Apple, durante il secondo trimestre 2013, è riuscita a raggiungere la seconda posizione mantenendo lo stesso livello di market share. Lo studio condotto da Rescuecom si basa sulle richieste di supporto tecnico di livello 3 ricevute dai tecnici certificati, che per i computer Apple sono state ridotte più della metà durante il secondo trimestre del 2013.

La quota di mercato statunitense di Apple è rimasta quasi invariata, circa il 26%, e le richieste di supporto sono diminuite comportando un aumento a livello di punteggio nella classifica di computer e tablet più affidabili. La classifica per il secondo trimestre 2013 è guidata da Samsung con 874 punti, seconda Apple con 503 e terza Lenovo con 230 punti, mentre ASUS, Dell, HP, Toshiba ed Acer chiudono la classifica con bassi punteggi.

E’ interessante vedere come i livelli di market share rilasciati da IDC, calcolando computer e tablet, negli Stati Uniti evidenzino Apple in prima posizione con il 26.3%, mentre Samsung è in quarta posizione con il 9.7%. Questi dati, se comparati con quelli precedenti, dimostrano come Apple, pur avendo una grossa fetta di market share, sia riuscita in quest’ultimo trimestre a migliorare l’affidabilità dei propri computer e tablet, mentre Samsung, pur detenendo la prima posizione a livello di affidabilità, non ha gli stessi livelli di market share di Apple.

Vi è da sottolineare, inoltre, che quando vengono prodotti milioni di computer e tablet può capitare che vi siano problemi hardware ed a livello di affidabilità, ma Apple dimostra che, seppur avendo un’ottima percentuale di market share, è possibile offrire all’utente finale prodotti affidabili. Cosa ne pensate? Quali sono i computer e tablet più affidabili secondo voi?

Link | Rescuecom

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273