Top

Con Nokia Situations Il Cellulare Si Autogestisce

Non vi è mai capitato di entrare in riunione dimenticando di mettere il silenzioso o dimenticando di spegnere il telefono? Non vi è mai capitato di entrare in classe e fare la stessa cosa? Penso sia capitato a tutti, e l’idea di Nokia Situations è proprio quella di evitare questi spiacevoli inconvenienti fornendo allo smartphone la capacità di autogestirsi.

Nokia Situations e lo smartphone diventa intelligente

Questo è il progetto che Nokia sta cercando di sviluppare per fornire un ulteriore strumento professionale ai suoi utenti, tutto questo è dimostrato dall’ufficializzazione della prima versione beta di Situations, applicazione che permetterà di fare tutto questo.

Grazie a Situations potrete istruire il vostro cellulare a comportarsi in determinati modi a seconda della situazione in cui vi trovate; lo smartphone passerà quando necessario dalla modalità normale a quella silenziosa, accorgendosi che non è il caso d’interrompervi, rispondendo pure automaticamente alle chiamate perse via SMS, avvertendo che al momento voi non siete disponibili.

Gli “organi sensoriali” che avrà lo smarphone saranno il modulo GPS, che fornirà la vostra posizione, e la fotocamera e il microfono dello smartphone; la CPU riuscirà poi ad interpretare i segnali provenienti dagli organi sensoriali impostando i parametri ideali alla situazione in cui vi trovate. Inoltre a supporto dell’applicazione ci saranno anche altri software come agende da cui potranno capire quando avete impegni importanti.

Per poter usufruire delle funzionalità del programma l’applicazione dovrà essere lasciata aperta in background, in modo da poter agire in base alle esigenze del caso; l’intero sistema ovviamente è ancora in fase di test essendo appena uscito dai Nokia Beta Labs, però gli sviluppatori confidano in un notevole aiuto da parte degli utenti tramite i loro feedback e consigli.

Le piattaforme supportate sono Symbian 3 e Symbian S60 (3rd e 5th edition), e il download è disponibile nella pagina ufficiale di Situations.

Cosa ne pensate, sarà davvero utile? ma soprattutto funzionerà bene?

Link | Pagina ufficiale di Situations

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273