Top

Problemi con Windows 7 ?
Clicca qui per Correggere gli errori di Windows 7 e ottimizzare le Prestazione del PC

Con SearchMyFiles dici Addio al Modulo di Ricerca File in Windows!

Windows è un ottimo sistema operativo con molte funzionalità innovative come la modalità di ricerca avanzata.

Non ti soddisfa la ricerca avanzata di Windows? Prova SearchMyFiles

Ecco, questa modalità di ricerca è proprio la più criticata da molti utenti Windows (Vista/Seven) che la trovano invece alquanto inaffidabile.

Avevo già parlato di come usare il modulo di ricerca avanzata in windows 7.

Oggi vediamo una piccola utility (no install) che rivoluzionerà la vostra ricerca in windows, specialmente in Vista e Seven (meno in xp visto che già possedeva un ottimo modulo).

SearchMyFiles è un’alternativa al modulo standard di “ricerca di file e Cartelle ” che avete in Windows. L’utility è anche in italiano!

Essa consente di ricercare facilmente qualsiasi file o cartella residente nel vostro sistema attraverso la disponibilità di diversi parametri quali  “ultima modifica/  data di creazione / data di ultimo accesso/ file attributi/ dal contenuto del file/dimensioni del file (definendo un min e un mx da non superare, come in xp) e altro ancora.

SearchMyFiles consente di effettuare una ricerca molto accurata che non può essere fatta con una normale ricerca di Windows.

Per esempio: è possibile cercare tutti i file creati negli ultimi 10 minuti con dimensioni tra 500 e 700 byte.

Dopo aver fatto una ricerca, è possibile selezionare uno o più file e salvare l’elenco in formato text / html / csv / xml o copiare la lista negli appunti.

SearchMyFiles è portatile, e si può usare tranquillamente su una chiavetta USB senza lasciare tracce nel registro del computer analizzato.

Insomma, si tratta di un utility da avere assolutamente e consigliata a tutte quelle persone che non si trovano affatto bene con il modulo di default residente in Windows.

Vai alla pagina del download di SearchMyFiles. Trovi anche una corposa guida sui parametri da utilizzare per un ricerca avanzata.

Nota: per tradurlo devi scaricare il file zippato della lingua desiderata e inserire il contenuto nella cartella di instalalzione di SearchMyFile.

Buona ricerca! :)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273