Top

Concept iPhone 6: Tra Prototipi Immaginati e Fake

Ogni volta che una nuova azienda sta per lanciare un nuovo dispositivo, in rete impazzano gli utenti. C’è da dire, però, che una certa “attenzione” dietro i vari dispositivi la riscuote solamente Apple, con i suoi iPhone che da sempre sono i più rumoreggiati di anno in anno.

Tuttavia in rete, come accade ogni volta che nell’aria c’è un nuovo dispositivo della casa di Cupertino, già si parla di iPhone 6 o iPhone Air, il dispositivo che Apple potrebbe lanciare prima della fine dell’anno, come ormai da tradizione.

Vi presentiamo oggi il primo concept creati dagli utenti, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e come vi aspettate che sia il nuovo iPhone, quali caratteristiche di design, hardware e software vi aspettate dal nuovo modello? Quali caratteristiche vorreste che fossero implementate oppure migliorate rispetto ai precedenti modelli?

iPhone 6 Apple: Ecco i Primi Concept Creati dagli Utenti

Cattura di schermata (28)

 

Quello che vedete qui sopra è solo un fotogramma estratto dal concept video elaborato da un giovane designer che ha ripreso un po’ tutte quelle che sono le idee degli utenti che da sempre sono la mente più geniale di ogni azienda.

Il video che trovate in fondo l’articolo non illustra niente di impossibile da realizzare e che sia solamente frutto della fantascienza più assoluta, bensì un semplice smartphone che Apple potrebbe realizzare con molta semplicità, fin troppo banale per quello che ci ha abituati nel tempo la casa di Cupertino, un’azienda da sempre orientata a stupire gli utenti con qualcosa che non si aspettano e non ad inseguire idee già viste o pensate.

Dal punto di vista del design, nel concept presentato, si torna all’idea della scocca in vetro nella parte posteriore mentre per le caratteristiche tecniche viene ipotizzata, sempre sul retro ovviamente, una fotocamera da 10 megapixel con apertura focale f/1.8 e flash led.

Lo schermo, poi, la nostra finestra sulle app, si presenta con una diagonale da 4,7 pollici ed una risoluzione FullHD (a dire il vero, questo è forse l’unica componente un po’ improbabile per il momento, ti lanciamo questa sfida Apple ;)). Sicuramente un display di tutto rispetto.

Qui di seguito vi lascio il video del concept pensato da questo designer, cosa ne pensate? Pensate che possa rispecchiare la realtà del nuovo dispositivo Apple? Attendiamo i vostri numerosi commenti e spunti di riflessione nei commenti sotto l’articolo. Vi ricordo che potete commentare anche tramite Facebook.

Ogni volta che Apple potrebbe essere pronta a lanciare un nuovo prodotto, in rete impazzano decine di notizie al giorno che hanno come protagonisti i probabili futuri iDevices. In ogni caso le notizie sono fake nel 90% dei casi, solo quest’ultimo modello di iPhone 5S sembrava essere stato completamente svelato diverse settimane prima il lancio ufficiale. Tuttavia online sono apparse alcune immagini riguardo un prototipo di iPhone 6 che subito sono state “smentite” dagli stessi Apple Fan.

Tutto Un Fake

falso_iphone_6

Molte volte qualche utente abile con Photoshop si diverte a pubblicare in rete immagini renderizzate che mostrano dei concept di iPhone spacciati, poi, per iPhone veri e propri. Ma agli occhi attenti degli Apple Fan non si scappa e potevano non notare questo fake colossale emerso nelle ultime ore in rete? Come vedete, qui sopra è rappresentato il prototipo di iPhone 6 che un utente ha pubblicato su Twitter: quelle rosse, invece, sono dei “segni” che gli utenti hanno posto sulla foto originale per dimostrare come le finte pellicole applicate siano solo “digitali” in quanto le bolle sono presenti negli stessi posti, sia nel retro che nella parte frontale.

Inoltre gli utenti ancora più attenti hanno notato l’incongruenza del font utilizzato per la scritta “iPhone” che non combacia con quello che da sempre il colosso di Cupertino utilizza per i suoi dispositivi. Inoltre, un prototipo già assemblato nel mese di Febbraio non si era mai visto prima d’ora.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273