Top

Condividere Il Desktop Online e Assistenza dal Browser: Con Join.ME

Il nuovo servizio online realizzato dagli sviluppatori del software di  acceso remoto LogMeIn promette davvero bene.

Con Join.Me è possibile condividere il contenuto (in tempo reale) dello schermo direttamente online.

Condividi lo schermo del tuo PC Online per assistenza remota

L’applicazione è molto interessante perchè rispetto a software simili come TeamViewer,  non richiede configurazioni particolari.

Si carica la piccola applicazione la si esegue e si condivide l’URL con un amico o tecnico  e si ha la condivisione istantanea del proprio desktop  con la chat testuale, conferenze vocali e ovviamente la condivisione del mouse se si accetta.

L’aspetto più singolare è che l’assistenza avviene direttamente da qualsiasi browser ( compatibile con la piattaforma  flash); è quindi evidente che l’utente guest, quello che visualizzerà  la presentazione e prenderà il comando del PC se consentito, non ha alcun requisito se non quello di un browser compatibile con il plugin flash.

Una volta scaricato l’app Jojn.Me cliccando sul pulsante “Share” , l’utente che vorrà ricevere assistenza dovrà eseguire il programmino e condividere il link mostrato.

I tuoi amici o colleghi  dovranno solamente visitare il link da te dato e saranno immediatamente collegati tramite il proprio browser web nella sessione di condivisione.

Come già detto si può chattare, condividere il mouse (se lo consenti), e anche condividere file con gli altri.

Un servizo da provare. Funziona con Windows e Mac.

Se l’hai già provato lascia un commento per chiarimenti.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273