Top

Condividere Documenti In Google Docs, Ora E’ Più Facile

Google Docs, la soluzione di Google che vuole offrire un’alternativa nel Cloud alla suite da ufficio, ha semplificato la possibilità di condividere i documenti tra gli utenti, in modo da avere modo di semplificare la procedura quando si desidera che altre persone visualizzino e modifichino i nostri documenti.

Google Docs, ora la condivisione è ancora più facile

Da ora in poi quando vogliamo condividere un documento, un foglio di calcolo, delle presentazioni, uno schema o un modulo di contatto, possiamo scegliere tra tre modalità.

La prima è la modalità “Privata“, che è lo stato di default di ogni documento, con la quale solo il creatore del file può visualizzarlo e modificarlo.

La seconad modalità permette è “Anyone with the link“, che è uno stato intermedio in cui si consente ad altri utenti di vedere e di modificare il documento, ma solo se gli si invia il link ad esso.

Infine, la terza modalità è quella “Pubblica“, ovvero uno Stato nel quale tutti possono vedere il documento. Per le modifiche, queste possono essere fatte solo da persone autorizzate. Inoltre, essendo il documento pubblico, questo sarà indicizzato da Google all’interno del suo motore di ricerca.

Come sempre il passaggio sarà graduale, ma entro la prossima settimana tutti dovrebbero poter usare le novità di Google Docs. Ricorda inoltre che è sempre importante fare il backup dei tuo documenti in Google Docs.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273