Top

Condividere Facilmente File con HTTP File Server

http-file-server.png

Esistono diversi metodi per condividere dei file con i proprio amici, ma attualmente questo è uno dei più semplici che non richiede l’upload dei file su qualche servizio di web hosting. Tutto quello che hai bisogno di fare è scaricare un piccolo software gratuito, di circa 500kb, che non richiede alcuna installazione, eseguirlo e aggiungere i file o le cartelle da condividere.
Se usi una connessione ad internet diretta, senza utilizzare un router, funziona tranquillamente senza dover configurare nulla. Se invece utilizzi un router hai bisogno di configurare le porte da usare nella connessione.

Conosco e uso HTTP File Server da due anni, nel corso dei quali è molto migliorato. HFS (Http File Server) è un software per il file sharing che ti permette di inviare e ricevere file. Puoi limitare la condivisione dei file a pochi amici o aprirla al mondo intero, che per scaricare i nostri file dovranno usare un normale web browser, come Internet Explorer o Firefox. I tuoi amici non dovranno perciò installare nessun software aggiuntivo.

Vediamo ora passo dopo passo come usare HTTP File Server.

1. Scarica HTTP File Server da questa pagina.

2. Esegui hfs.exe.

3. Clicca con il tasto destro del mouse sul pannello di sinistra, scegli Add files se vuoi condividere un file oppure scegli Add folder from disk. Puoi anche trascinare direttamente i file e le cartelle.

4. Per poter condividere i file con i tuoi amici devi comunicargli il tuo indirizzo IP. Per conoscere il tuo indirizzo IP vai su Menu > IP address > Find external address. Una piccola finestra ti mostrerà il tuo indirizzo IP.

5. Chiedi ai tuoi amici di visitare l’URL http://INDIRIZZOIP. I file e le cartelle che hai condiviso saranno disponibili per il download.

access-hfs.png

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273