Top

Condividere File Di Grandi Dimensioni Tramite Rete P2p Privata

Condividere file di grandi dimensioni risulta essere spesso e volentieri un’esigenza per molti utenti, costretti altrettanto spesso a scontrarsi con i limiti imposti dai vari servizi di posta elettronica.

Condividere file attraverso una rete privata

Se perciò a volte inviare file di grosse dimensioni via email risulta alquanto scomodo, lo stesso non si può dire per servizi come quello che vi presentiamo oggi, grazie al quale potremo condividere i nostri file sfruttando la tecnologia peer to peer, senza caricare i file su nessun server. Vediamo di che si tratta.

Parliamo di iSendr, un servizio ancora in versione beta, grazie al quale condividere file senza limiti di dimensione in maniera semplicissima, sfruttando la rete p2p. Chiaramente è richiesto che i computer dei destinatari siano collegati ad internet.

Il funzionamento è molto simile a quello di JetBytes, altra web application che permette di condividere file di grandi dimensioni. Una volta eseguito l’accesso al sito iSendr, non dovremo far altro che cliccare il pulsante “send a file” e scegliere il file da inviare; ci apparirà un link che dovremo comunicare ai destinatari del file da inviare. La velocità di download è in genere molto elevata, ma varierà a seconda delle connessioni.

iSendr specifica di non caricare i file condivisi su nessun server, il che garantisce l’utente per la propria privacy.

Come sempre è obbligo ricordare che condividere file coperti da copyright non è lecito, anche se applicazioni di questo tipo non effettuano controlli sui file condivisi, perciò sta a voi la scelta.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273