Top

Condividere File Twitter: TwittMyFile

twittmyfile

Solitamente quando dobbiamo condividere un file su Twitter, ci rechiamo prima su un servizio di file hosting per hostare il file e successivamente pubblichiamo il link ottenuto nel nostro tweet. Con il software che andremo a vedere oggi potremo condividere un file su Twitter molto più velocemente.

Il software in questione si chiama TwittMyFile, è stato realizzato in Adobe AIR ed è gratuito. Dopo averlo scaricato ed installato ci si troverà davanti ad un’interfaccia da cui potremo gestire la condivisione del file.

Come Utilizzare Il Software

Dopo aver inserito i dati di accesso a Twitter, basterà scegliere il file da condividere attraverso l’apposito bottone (o utilizzando la funzione drag and drop) ed attendere che termini il processo di upload. Quando il file sarà stato caricato, il software pubblicherà automaticamente un nuovo tweet contente il link per il download. Eventualmente si può aggiungere un messaggio di descrizione nell’apposito campo, contenente massimo 100 caratteri.

E’ bene ricordare che Twitter non offre un servizio di file hosting, pertanto anche TwittMyFile utilizza un servizio esterno, in questo caso FileSocial.

Con questo comodo software si può condividere un file su Twitter attraverso un’unica interfaccia, senza recarsi dapprima in un file hosting e successivamente sul servizio di microblogging, riducendo quindi i passaggi che siamo soliti compiere.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273