Top

Condividere Grandi File con Filejumbo

Uno degli scopi di internet è sicuramente quello di condividere i file con altri utenti. Quest’operazione è molto semplice da svolgere e si possono usare svariati metodi. Questa teoria, però, riguarda i file di piccole dimensioni, già quando il nostro contenuto ha un peso maggiore l’operazione potrebbe diventare complessa. Uno dei problemi a cui si va incontro è quello che molti metodi, usati in precedenza, diventano inutilizzabili poiché hanno un limite di dimensioni da rispettare.  A questo punto come potrete far arrivare i vostri file a destinazione senza ingegnarvi troppo? Nessun problema, ovviamente hanno pensato anche a questo. Fra le soluzione spicca Filejumbo, un’applicazione web del tutto gratuita che consentirà di svolgere quest’azione con la massima semplicità. Non si avrà nessuna necessità di installare nulla sul nostro PC, che potrà così rimanere libero da ulteriori ingombri. In realtà, si tratta di una pagina internet che consente l’ upload di file di dimensioni fino a 1Gb per documento per un totale di 10Gb.

Il sito web che consente di caricare on line file di grandi dimensioni

Non vi resta che visitare il web-site. Subito vi renderete conto della massima elementarità offerta. In pochi click raggiungerete il vostro scopo.

Pur essendoci uno spazio dedicato all’inserimento dei propri dati per effettuare il log-in, la registrazione non è obbligatoria. Avete la possibilità di caricare i file sia dal computer che attraverso un URL. Cliccando sul tasto Sfoglia potrete cercare il vostro documento. Potrete sceglierne anche più di uno per poi caricarli simultaneamente. Alla fine di quest’operazione dovrete cliccare sul pulsante arancione Upload.

La velocità sarà discreta e il tempo di durata dipenderà dalla vostra connessione e dalle dimensioni del file.

Alla fine del processo vi verrà mostrata una finestra contenente i link per scambiare i file.

Ora non vi resta che consegnare l’indirizzo alla persona con cui volete condividere il vostro file, in modo che quest’ultima possa scaricarlo!

Inoltre nella finestra dove venivano indicati i collegamenti potete individuare la presenza anche dell’url per eliminare il vostro file, in questo modo potrete stare tranquilli che nessuno potrà effettuare nuovamente il download.

Come avrete letto la registrazione non è obbligatoria, ma con pochi click potrete ottenere un account che vi consentirà di accedere ad ulteriori funzioni interessanti. Attraverso un pannello di controllo potrete visualizzare i file uploadati, dotarli di password, renderli disponibili solamente in determinati orari e giorni e molto altro.

Link | Filejumbo

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273