Top

Condividere I File E Vederli Direttamente On Line Su Dropdo

Spesso capita di voler ricevere un file da un proprio amico/collega. Esistono infinite possibilità offerte dal web per condividere o inviare file anche di grandi dimensioni. Quindi non c’è nessun problema nello svolgere quest’operazione on line, uno dei migliori siti per  fare l’upload di questi file è Filejumbo.

L’unica cosa che potrebbe intopparvi è la vostra connessione: se troppo lenta vi renderà tedioso il procedimento di scaricamento del file inviatovi gentilmente dal vostro amico. Solitamente l’unica cosa da fare è armarsi di pazienza e attendere!

Invece potreste decidere di usare un’altra metodologia che vi consentirà di dire addio ai tempi di attesa. Interessati? Quest’applicazione vi permetterà di caricare un file on line e ricavarne un link. Solitamente il procedimento successivo sarebbe quello di inviare il collegamento all’amico e scaricare il file. Invece non è del tutto esatto, infatti dovrete inviare il link ottenuto, ma si potrà visualizzare il contenuto direttamente on line senza bisogno di effettuare il download!

Il file direttamente disponibile sul browser!

Volete provare questo programma? Sappiate che non dovrete installare nessun pesante software sul vostro prezioso hard disk! Vi basterà usare un pratico sito web.

Stiamo parlando di dropdo.com. Una volta che approderete su tale indirizzo vi accorgerete della sua particolare, ma semplice, grafica e soprattutto della sua semplicità. Vi basterà premere su Upload a file e scegliere il contenuto dal vostro PC. Potete scegliere fra vari tipi di file come immagini, documenti, pdf, audio video ed altro!

Per fare una prova, per verificare l’efficacia del sito, ho inserito un documento Word. Tutto alla perfezione. Dopo l’upload si è aperta una pagina con il documento di testo aperto. Dovrete semplicemente copiare il link di questa finestra e mandarlo al vostro amico. In questo modo sarà in grado, tramite questo collegamento, di visualizzare il contenuto direttamente on line.

Tale operazione è soprattutto utile da usare con i video, dobbiamo però verificare quali formati supporta l’applicazione web!

Link | Dropdo

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273