Top

Condividere Mouse E Tastiera: Synergy

Se avete più computer e per lavoro o a casa vi ritrovate a utilizzare tutti e due i PC sicuramente dovrete far  i conti con l’occupazione di spazio nella scrivania delle varie periferiche hardware come la tastiera e i mouse. Sarebbe infatti molto più efficiente se con un’unico mouse e tastiera poteste controllare da remoto i vostri Computer magari con OS diversi, come ad esempio Ubuntu e Windows 7.

Condividere mouse e tastiera con Synergy

Synergy è un utility multipiattaforma che vi consente di condividere un unico mouse e tastiera tra più computer con diversi sistemi operativi istallati. Tutto ciò che serve è una connessione LAN (router). E ‘destinato agli utenti con più computer, in cui ogni sistema utilizza un proprio desktop.

Una volta istallata l’utility dovremmo specificare quale computer sia identificato come server. Questo PC sarà quello principale a cui abbiamo collegato mouse e tastiera.

Nella schermata dovremmo selezionare quindi la voce “condividi la tastiera e il mouse di questo computer (server)”.

Gli altri PC saranno visti come Client e li selezioniamo cliccando prima sul pulsante “configura” e poi li aggiungiamo usando il bottone “+” apposito.

Ora istalliamo l’utility Synergy anche negli altri computer secondari di casa e questa volta selezioniamo la voce “usa tastiera e mouse condivisi da un altro computer (client)”. Indichiamo nel campo il nome del PC che fa da server che abbiamo scelto in precedenza. Fatto.

Ora impostiamo l’avvio automatico dell’utility in tutti i PC è dal Computer principale (server) utilizzando il mouse e la tastiera, saremmo in grado di controllare gli altri screen con semplicità e comodità.



email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273